Tu sei qui: CronacaViabilità in Costa d’Amalfi, Maiori propone alternativa all’Ordinanza ANAS: «No a targhe alterne e fasce orarie»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 4 marzo 2020 16:06:16
«È da tempo che si sta lavorando per un accordo che modifichi alcune storture dell'ordinanza ANAS». Così il sindaco di Maiori Antonio Capone, che si dice «assolutamente non soddisfatto» del "congelamento" da parte del TAR del ricorso all'ordinanza ANAS che prevede il divieto assoluto di transito di bus o mezzi d'ingombro della lunghezza superiore a 10,36 in entrambi i sensi di marcia e che, di fatto, entrerà in vigore il 1° aprile.
«Mi rammarica che un problema così importante sia stato affrontato in modo puramente burocratico e lasciato in balia di ricorsi e di decisioni dei giudici. L'ordinanza che entrerà in vigore dal 1° aprile, a mio avviso, cosi come è formulata, aggraverà il problema del traffico con risvolti negativi dal punto di vista economico, almeno per quella parte della costiera che vuole un turismo non mordi e fuggi ma stanziale», ha detto durante la seconda puntata di "Con il Sindaco senza Filtri".
Il Primo Cittadino di Maiori si dice favorevole alla istituzione della ZTL territoriale immaginata dal sindaco di Amalfi Daniele Milano, ma «con un regolamento di supporto che disciplini con puntualità il traffico».
Nel frattempo, avanza alcune modifiche all'Ordinanza ANAS, tra cui «l'eliminazione delle targhe alterne, la libera circolazione di bus da 8 metri, e l'eliminazione di tutte le fasce orarie in transito nella direzione Vietri-Positano, sostituendola con dei permessi contingentati ai singoli vettori per raggiungere Amalfi».
«Nei prossimi giorni riapriremo un tavolo tecnico-politico affinché tali modifiche possano essere condivise», ha chiosato.
Guarda il video in basso
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109913101
Sequestro a Maiori, dove questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, su ordine del GIP del Tribunale di Salerno, hanno apposto i sigilli a un immobile adibito a struttura ricettiva di lusso situato all'interno dell'antico complesso monastico della Badia di Santa Maria Olearia, un bene vincolato...
Mattinata caotica quella di oggi al porto turistico di Maiori, dove centinaia di viaggiatori si sono ritrovati disorientati a causa dello spostamento temporaneo del box office per l’acquisto dei biglietti delle "Vie del Mare". Il chiosco, che si trovava abitualmente all’imbocco del porto, è stato trasferito...
Un intervento di emergenza si è trasformato oggi, 24 aprile, in una corsa a ostacoli a Maiori, dove un ritardo nel soccorso ha sollevato preoccupazioni e polemiche sull'organizzazione dell'accesso alle aree adibite all'elisoccorso. Poco prima delle 13:30 l'elicottero del 118 avrebbe dovuto atterrare...
Un incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 4 aprile, lungo la Statale Amalfitana, in località Torricella, tra Maiori e Minori. Intorno alle 15:20, un uomo a bordo di uno scooter, in direzione Salerno, è stato coinvolto in un impatto con un'automobile. Secondo le prime...
Da ormai 31 anni, il 6 marzo 1994 rappresenta un giorno oscuro per le comunità di Maiori e Tramonti: quello che era iniziato come un pellegrinaggio spirituale a Roma si trasformò in una tragedia immane. Cinquantaquattro fedeli partirono entusiasti alla volta di Piazza San Pietro per l'Angelus con Papa...