Tu sei qui: CronacaViabilità in Costa d’Amalfi, Maiori propone alternativa all’Ordinanza ANAS: «No a targhe alterne e fasce orarie»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 4 marzo 2020 16:06:16
«È da tempo che si sta lavorando per un accordo che modifichi alcune storture dell'ordinanza ANAS». Così il sindaco di Maiori Antonio Capone, che si dice «assolutamente non soddisfatto» del "congelamento" da parte del TAR del ricorso all'ordinanza ANAS che prevede il divieto assoluto di transito di bus o mezzi d'ingombro della lunghezza superiore a 10,36 in entrambi i sensi di marcia e che, di fatto, entrerà in vigore il 1° aprile.
«Mi rammarica che un problema così importante sia stato affrontato in modo puramente burocratico e lasciato in balia di ricorsi e di decisioni dei giudici. L'ordinanza che entrerà in vigore dal 1° aprile, a mio avviso, cosi come è formulata, aggraverà il problema del traffico con risvolti negativi dal punto di vista economico, almeno per quella parte della costiera che vuole un turismo non mordi e fuggi ma stanziale», ha detto durante la seconda puntata di "Con il Sindaco senza Filtri".
Il Primo Cittadino di Maiori si dice favorevole alla istituzione della ZTL territoriale immaginata dal sindaco di Amalfi Daniele Milano, ma «con un regolamento di supporto che disciplini con puntualità il traffico».
Nel frattempo, avanza alcune modifiche all'Ordinanza ANAS, tra cui «l'eliminazione delle targhe alterne, la libera circolazione di bus da 8 metri, e l'eliminazione di tutte le fasce orarie in transito nella direzione Vietri-Positano, sostituendola con dei permessi contingentati ai singoli vettori per raggiungere Amalfi».
«Nei prossimi giorni riapriremo un tavolo tecnico-politico affinché tali modifiche possano essere condivise», ha chiosato.
Guarda il video in basso
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100314109
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Era diventata una presenza fissa - e fastidiosa - delle notti estive in Costiera Amalfitana. Una Fiat 500 nera, che sfrecciava a tutta velocità nel cuore della notte tra Maiori e Amalfi, disturbando la quiete con rombi amplificati, accelerate improvvise e manovre pericolose, era finita da settimane nel...
MAIORI - Attimi di paura oggi, venerdì 18 luglio, lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, nei pressi della frazione Erchie, dove intorno alle ore 13.00 una moto a tre ruote Harley Davidson, con targa turca, è finita fuori strada impattando violentemente contro la roccia. Il mezzo, diretto verso Salerno,...
Una coppia di turisti in vacanza a Maiori lancia un appello per ritrovare due biciclette scomparse nella serata di sabato 12 luglio. I mezzi erano solitamente parcheggiati nei pressi del centro Lars, su Corso Reginna, negli stalli comunali. Come spiegato dai proprietari, non venivano assicurati con catene....
Nell'ambito delle attività di controllo sul territorio finalizzate alla tutela ambientale, la Guardia Costiera degli uffici marittimi di Amalfi e Maiori, congiuntamente al personale dell'ARPA Campania e della Polizia Municipale di Maiori, ha eseguito una serie di accertamenti mirati sulle attività turistico-ricreative...