Ultimo aggiornamento 4 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: CronacaIn spiaggia senza mascherina? Ricciardi: «Se la distanza di sicurezza è rispettata si può»

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Estate, spiagge, stabilimenti balneari, mascherina, aperto

In spiaggia senza mascherina? Ricciardi: «Se la distanza di sicurezza è rispettata si può»

In spiaggia senza mascherina? «Se la distanza di sicurezza è rispettata, è chiaro che questa protezione all’aperto può essere allentata», ha detto Walter Ricciardi, ex presidente dell’Istituto superiore di sanità, consulente del ministero della Salute alla trasmissione “Buongiorno” di Sky Tg 24

Inserito da (Maria Abate), venerdì 21 maggio 2021 12:55:09

In spiaggia senza mascherina? «Se la distanza di sicurezza è rispettata, è chiaro che questa protezione all'aperto può essere allentata», ha detto Walter Ricciardi, ex presidente dell'Istituto superiore di sanità, consulente del ministero della Salute alla trasmissione "Buongiorno" di Sky Tg 24.

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Mentre nei locali chiusi, «due persone vaccinate che hanno avuto la copertura possono non indossare la mascherina, mentre è necessario che tutti gli altri la indossino».

«Bisogna stare attenti, ma è chiaro che bisogna essere razionali - ha aggiunto -. In uno spazio aperto da soli, se si fa jogging o una passeggiata in campagna, non ha senso portare la mascherina».

Grazie al prosieguo della campagna vaccinale anti-Covid, potrebbe essere possibile un addio alle mascherine all'aperto per il mese di agosto. È questa, invece, la previsione del sottosegretario alla Salute Andrea Costa, intervistato ad 'Agorà', su Rai3.

«Faccio una considerazione molto pragmatica: il nostro piano vaccinale è arrivato oggi a circa 30 milioni di dosi di vaccino somministrate. Proseguendo su questo ritmo, ad agosto avremo oltre 70 milioni di dosi inoculate e oltre 20 milioni di italiani saranno vaccinati. E io credo che agosto, con le dosi somministrate, si potrebbe togliere la mascherina all'aperto», ha dichiarato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102114105