Ultimo aggiornamento 25 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: CronacaTurista francese positiva al test del Coronavirus trasferita in una residenza Covid

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Cronaca

Maiori, Costiera Amalfitana, Covid-19, Coronavirus

Turista francese positiva al test del Coronavirus trasferita in una residenza Covid

Sanificazione già effettuata sia del palazzo che dell'appartamento dove era ospitata da parenti

Inserito da (Admin), giovedì 27 agosto 2020 19:42:48

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

E' sotto controllo la catena dei contatti della giovane turista francese risultata positiva al tampone del Covid-19. I turisti in arrivo dalla Francia non sono soggetti a tampone obbligatorio né alla quarantena. La ragazza però, in modo molto coscienzioso, si è sottoposta al tampone in modo del tutto volontario all'aeroporto di Capodichino per poi dirigersi presso i suoi parenti a Maiori.

I risultati, giunti in tarda mattinata, hanno confermato la sua positività. Ovviamente la giovane donna si unisce all'esercito di asintomatici (persone senza alcun sintomo, ndr) che stanno venendo fuori grazie agli screening di massa.

Nel pomeriggio di oggi le autorità competenti hanno attivato la macchina della sanificazione. Molte le persone che, ignoranti sul protocollo, si sono scagliate con commenti, improperi e telefonate minacciose, contro i residenti del palazzo oggetto di sanificazione, all'oscuro di quello che stava accadendo.

A scatenare la paura e la psicosi collettiva anche il via vai di ambulanze che nel pomeriggio si sono susseguite per diverse esigenze proprio in Corso Reginna a Maiori.

"La situazione è sotto controllo. - ha dichiarato il sindaco Antonio Capone raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione - La ragazza sta bene e non ha nessun sintomo. Abbiamo ricostruito la catena dei contatti e provveduto a trovare un posto per lei in una residenza Covid. In questo momento, a bordo di un'autoambulanza Covid, la ragazza sta per essere trasferita. A parte i familiari non ci sarebbero persone o famiglie di Maiori venute in contatto con la giovane."

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108146109