Tu sei qui: CulturaSuccesso a Palazzo Mezzacapo per l’omaggio a Enzo Moscato: si chiude l'esposizione curata da Adele Filomena
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 15 ottobre 2025 12:21:26
Maiori, 15 ottobre 2025 - Si conclude oggi l'esposizione fotografica dedicata a Enzo Moscato, drammaturgo, attore e regista tra le figure più emblematiche della nuova drammaturgia partenopea. La mostra, allestita dal 1° al 15 ottobre presso Palazzo Mezzacapo e curata dalla fotografa Adele Filomena, ha saputo restituire con grande intensità il mondo artistico e umano di Moscato, incantando il pubblico della Costiera.
Un'esposizione sentita e partecipata, che ha trasformato gli eleganti spazi storici del palazzo comunale in un luogo di incontro e dialogo culturale. Nell'ultimo giorno dell'evento, è proprio la curatrice Adele Filomena a condividere con i lettori le sue riflessioni: "Quante volte ho attraversato questi corridoi e queste sale in passato, ma mai come in questi 15 giorni sono stati a me così cari. Sta per concludersi quest'altra esperienza e, guardandomi indietro, non posso fare a meno di sentire una profonda gioia nel cuore per la mostra dedicata a Enzo Moscato, che si è rivelata un gran successo."
Filomena sottolinea l'importanza di questo tributo, nato dal desiderio di rendere omaggio a un'anima luminosa come quella di Moscato, ma anche dalla volontà di raccontarne la storia e di avvicinarsi più profondamente al suo universo creativo. Un viaggio che ha coinvolto ogni visitatore, dando vita a uno spazio condiviso fatto di sguardi, parole e emozioni.
La fotografa ha poi voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell'evento, con un pensiero speciale per gli amici Paula e Attilio, figure presenti e fondamentali in questi giorni. Non è mancato un ringraziamento sentito all'Amministrazione Comunale di Maiori, che ha sostenuto l'iniziativa con disponibilità e impegno.
"Con il cuore colmo di emozione - conclude - vi saluto e vi do appuntamento a nuovi percorsi d'arte. Arrivederci!"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10722101