Tu sei qui: Echi e FavilleDopo anni di studio e dedizione, Danilo Apicella realizza il suo sogno e apre uno studio fotografico a Maiori
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 20 ottobre 2022 17:46:41
Aprire un'attività in un periodo di caro energia e inflazione è un passo coraggioso, ma il giovane professionista Danilo Apicella ci lavorava da tempo e non si è fatto scoraggiare, ma ha continuato a rincorrere il suo sogno.
E così, il 22 ottobre, dalle 10 alle 17, a Maiori, inaugurerà il suo studio fotografico in via Casa Mannini. Il locale si trova nello slargo dietro il Condominio Vecam.
Danilo è artista di famiglia: fin da piccolo suo zio Claudio Papa; pittore di professione, fotografo per passione, gli ha insegnato l'importanza di guardare il mondo con occhi diversi.
E quello che inizialmente era un gioco, è diventato pian piano una passione. Da un primo approccio autodidatta, Danilo ha iniziato a frequentare vari corsi di fotografia, dalle basi alle tecniche più avanzate.
Ha trascorso un anno a Siena, dove, nello studio del fotografo Marco Soldateschi, ha appreso le basi e le tecniche principali della fotografia.
Quindi, ritornato nella sua amata costiera amalfitana, ha approfondito gli studi frequentando diversi corsi di Salerno Fotografia, tenuti dal fotografo Gerardo D'Elia. E appena può non perde occasione per iscriversi a nuovi corsi per aggiornarsi sempre più.
I suoi lavori riguardano i temi più disparati: ha iniziato con la ritrattistica, cimentandosi anche nella paesaggistica, street photography e reportage. Successivamente si è specializzato nel settore cerimoniale e ha alimentato sempre di più la sua passione, così tra il 2021e il 2022 si è specializzato anche in fotografia newborn, maternity glamour e fotografia fine art.
«Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore», scrisse il fotografo Henri Cartier-Bresson.
A Danilo auguriamo di farsi sorprendere ogni giorno di più dalla complessità e dalla bellezza della realtà, in modo da non smettere mai di innamorarsi della vita e della fotografia.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101144104
Circondato dalla bellezza mozzafiato del Monte Falerio, Filippo Civale ha festeggiato il suo 87° compleanno in un modo indimenticabile, presso il Santuario della Madonna dell'Avvocata. Il festeggiato ha espresso pubblicamente la sua profonda gratitudine e devozione alla Madonna Avvocata, ringraziandola...
"Il 16 settembre 1967 fu una giornata di intenso lavoro per Raffaella Pappalardo, moglie dell'allora Sindaco Gaetano Vitagliano e levatrice sempre attenta e premurosa chiamata dai concittadini "la bionda" per il colore dei suoi capelli." E' l'incipit del primo articolo pubblicato su Maiori News, il 16...
È tornato a casa Franco Rumolo, il 55enne di Maiori che lunedì era stato colpito da infarto e trasportato in elisoccorso al "Ruggi" di Salerno, dopo essere giunto al Presidio Ospedaliero di Castiglione di Ravello con forti dolori al petto. Adesso è fuori pericolo, grazie a un intervento di angioplastica,...
Dopo 43 anni di carriera nella Polizia Municipale, di cui 20 nel Comando Associato "Costa d'Amalfi" (Maiori, Minori e Atrani), il Comandante Giuseppe Rivello saluta la Divina per la meritata quiescenza. Oggi, 31 agosto, nel Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo di Maiori la cerimonia di ringraziamento,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.