Tu sei qui: Echi e FavilleMaiori, Antonio Milo saluta l’Aci Salerno dopo quattro decenni di passione e professionalità
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 4 marzo 2025 13:44:37
Dopo 40 anni di servizio, Antonio Milo, storico dipendente dell'Automobile Club Salerno, ha salutato colleghi e amici per il suo pensionamento, concludendo una carriera che lo ha visto protagonista in molteplici ambiti, dalla formazione alla sicurezza stradale, fino al mondo delle competizioni automobilistiche.
La sua passione per le auto lo ha avvicinato a questo settore già in giovane età: «Da quando andai a vedere una gara e poi le auto ferme al campo sportivo di Agerola è iniziata 40 anni fa la mia passione per questo sport», ha raccontato Milo, ripercorrendo il suo cammino professionale. Dopo aver vinto il concorso per l'assunzione, nel 1985 è entrato all'Aci Salerno, ricoprendo incarichi sempre più rilevanti.
Nel corso degli anni, Milo ha lavorato in Segreteria e nei vari servizi dell'Ente, occupandosi anche di educazione stradale nelle scuole e della formazione per il conseguimento del patentino per ciclomotori. Tuttavia, il suo grande amore è sempre rimasto lo sport automobilistico, tanto da diventare Fiduciario sportivo provinciale, Commissario Sportivo Nazionale Aci Sport e un punto di riferimento nazionale per il rilascio delle licenze sportive.
Nel corso della cerimonia di saluto, il presidente dell'Automobile Club Salerno, Vincenzo Demasi, ha voluto esprimere il proprio apprezzamento: «Con Antonio abbiamo vissuto tante iniziative e ho avuto modo di apprezzare il suo lavoro, la sua intelligenza, le sue capacità e la sua onestà. Oggi non è un addio, ma un arrivederci».
Dello stesso avviso anche il direttore dell'Aci Salerno, Giovanni Caturano, che ha sottolineato: «Antonio è stato un collaboratore prezioso, professionale e sempre disponibile. Ha continuato a lavorare con dedizione fino all'ultimo giorno e sono certo che continueremo a collaborare per le tante iniziative del nostro Club».
Alla cerimonia erano presenti numerosi amici, ex colleghi e delegati, a testimonianza del grande affetto e della stima raccolta da Antonio Milo in questi quattro decenni di carriera. Lo stesso festeggiato ha ribadito il suo legame con l'Automobile Club Salerno, definendolo una "seconda famiglia" e ringraziando chi lo ha accompagnato in questo lungo percorso professionale.
«Per fare bene le cose bisogna avere passione», ha dichiarato Milo, che ora si prepara a una nuova fase della vita, senza però escludere future collaborazioni nel settore sportivo, il mondo che più lo ha ispirato e che continuerà a vivere con entusiasmo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10724105
Oggi è un giorno speciale per Erasmo Savastano, che celebra il suo 91° compleanno circondato dall'affetto della sua famiglia. Un uomo che ha dedicato la propria vita al lavoro e ai suoi cari, costruendo con sacrificio e dedizione un esempio di integrità e amore. La sua famiglia, profondamente orgogliosa...
Venticinque anni di passione, dedizione e arte floreale. Era l'8 marzo del 2000 quando Gianluca Apicella raccoglieva il testimone dal cognato Aniello, proseguendo con entusiasmo e professionalità l'attività di fiorista. Oggi, La Mimosa festeggia un traguardo importante, testimoniando l'amore per un mestiere...
Si è conclusa con successo la prima edizione del Premio Allegria, organizzato dal Forum dei Giovani di Maiori nell'ambito del Gran Carnevale Maiorese 2025. L'iniziativa ha riscosso un'enorme partecipazione, con 2.950 voti espressi per decretare la miglior follia carnevalesca dell'anno. A trionfare è...
Vent'anni di insegnamento, vent'anni di passione e dedizione alla cultura e alla crescita degli studenti. Il professor Gennaro Ferrigno, originario di Cetara e attualmente docente di lettere presso l'Istituto "Rossellini" di Maiori, celebra un importante traguardo professionale che ripercorre un viaggio...
Un giorno speciale per Sophie Liguori, 24 anni, e Fabio Di Lieto, 33 anni, che questa mattina, 15 febbraio, hanno ufficializzato la loro promessa di matrimonio nella prestigiosa Sala degli Affreschi del Comune di Maiori. L'atto, che rappresenta il preludio al fatidico "sì", è stato officiato dall'assessore...