Tu sei qui: Echi e FavilleMaiori saluta il capo reparto dei Vigili del Fuoco Salvatore Capone: va in pensione dopo una vita al servizio degli altri
Inserito da (Admin), domenica 26 ottobre 2025 14:16:28

È con grande affetto che Maiori saluta Salvatore Capone, capo reparto dei Vigili del Fuoco, che dopo 33 anni di onorato servizio ha raggiunto il meritato traguardo della pensione.
Classe 1965, Salvatore, pochi giorni dopo il suo compleanno, ha affrontato ieri, 25 ottobre 2025, il suo ultimo turno di servizio con la stessa passione e dedizione che lo hanno accompagnato per tutta la carriera.
Nel corso della sua lunga esperienza ha prestato servizio a Piacenza, Arezzo, Napoli e Salerno, partecipando a numerose missioni di soccorso, tra cui quella del terremoto dell'Aquila del 2009, una delle più impegnative e toccanti.
Ma chi conosce Salvatore sa che dietro la divisa c'è un uomo dal carattere solare, sempre pronto ad aiutare, con la battuta pronta e il sorriso sincero di chi sa affrontare anche i momenti difficili con positività e cuore.
Durante la festa organizzata dai colleghi del distaccamento di Maiori, non sono mancati gli abbracci, le risate e qualche lacrima di commozione. Accanto a lui, come sempre, la moglie Rachele e le figlie Sara, Federica e Alessia, orgogliose di un marito e un padre che ha fatto del senso del dovere e dell'altruismo la sua missione di vita.
Davanti alla torta con il simbolo dei Vigili del Fuoco e al brindisi con i colleghi, Salvatore ha salutato tutti con il suo inconfondibile sorriso, quello di chi chiude un capitolo importante sapendo di aver lasciato un segno nel cuore di chi ha avuto la fortuna di lavorare e condividere con lui tanti anni di avventure, sacrifici e soddisfazioni.
Maiori gli augura un futuro sereno, pieno di nuovi progetti, di famiglia e di quella leggerezza che solo chi ha dato tanto agli altri può finalmente concedersi.
Foto e fonte: Il Vescovado
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con ![]()
rank: 10396103