Tu sei qui: Echi e FavilleMast' Enrico Ferrara in pensione: una vita al servizio di Maiori
Inserito da (Admin), lunedì 1 aprile 2024 09:31:33
Oggi, 1 aprile 2024, si apre un nuovo capitolo nella vita di Enrico Ferrara. Dopo una carriera pluridecennale al servizio del Comune di Maiori, Mast' Enrico, come è affettuosamente noto nella comunità, si appresta a godersi la meritata pensione.
Ultimo storico idraulico comunale, Enrico Ferrara si è sempre distinto per la sua competenza e dedizione alla cosa pubblica. Anche nell'ultimo periodo, il suo viaggio professionale l'ha visto ricoprire ruoli diversificati, dalla gestione del cimitero comunale fino alla cura del verde pubblico. In ognuna di queste posizioni, Enrico ha dimostrato una notevole versatilità e un impegno incrollabile, facendo sempre la differenza.
Durante il suo percorso professionale Enrico si è anche distinto anche come imprenditore, diventando un punto di riferimento per molte generazioni di tecnici e idraulici. La sua abilità nel risolvere problemi, combinata a una manualità di artigiano d'altri tempi, ha reso la sua opera insostituibile per la comunità di Maiori.
Ma forse la qualità più distintiva di Enrico è la sua integrità. È una persona per cui la parola data ha un valore inestimabile, più di un documento firmato. Questo tratto lo ha reso non solo un eccellente professionista ma anche un uomo di grande fiducia, guadagnandosi il rispetto e l'ammirazione di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare e interagire con lui.
Il suo addio al lavoro all'interno della macchina comunale non è solo la fine di un'epoca per Maiori, ma anche il momento di riconoscere il contributo di un uomo che ha dato tanto senza mai risparmiarsi.
Che il suo ultimo giorno di lavoro sia caduto proprio alla vigilia della Santa Pasqua di resurrezione, nonostante le ferie accumulate lo abbiano tenuto lontano dalla scena già da qualche settimana, è un segno divino.
Il viaggio continua e noi della redazione di Maiori News e de Il Vescovado, progetto editoriale a cui è da sempre molto legato, auguriamo a Mast' Enrico Ferrara un futuro in cui la felicità e gli affetti continuino ad essere al centro, consapevoli di quanto resti importante per tutti: buona pensione!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109347106
Un grande giorno di festa per le famiglie Bruno e Saggiomo. Alle 18.38 di ieri, presso la Clinica Malzoni di Avellino, è nata Alessandra Pia Saggiomo, figlia di Giovanna Bruno, originaria di Maiori, e Gianpiero, di Camerota. Uniti non solo dall’amore ma anche dalla comune passione per l’insegnamento...
Gioia a Maiori: Sabrina Ferrara si è laureata - lo scorso 5 febbraio - presso l'Università degli Studi di Salerno, conseguendo la laurea triennale in Scienze dei Beni Culturali. La sua tesi in Lingua e Letteratura Italiana, dal titolo "Osservare Montale e leggere De Chirico: un'analisi comparativa tra...
Oggi è un giorno speciale per Erasmo Savastano, che celebra il suo 91° compleanno circondato dall'affetto della sua famiglia. Un uomo che ha dedicato la propria vita al lavoro e ai suoi cari, costruendo con sacrificio e dedizione un esempio di integrità e amore. La sua famiglia, profondamente orgogliosa...
Venticinque anni di passione, dedizione e arte floreale. Era l'8 marzo del 2000 quando Gianluca Apicella raccoglieva il testimone dal cognato Aniello, proseguendo con entusiasmo e professionalità l'attività di fiorista. Oggi, La Mimosa festeggia un traguardo importante, testimoniando l'amore per un mestiere...
Si è conclusa con successo la prima edizione del Premio Allegria, organizzato dal Forum dei Giovani di Maiori nell'ambito del Gran Carnevale Maiorese 2025. L'iniziativa ha riscosso un'enorme partecipazione, con 2.950 voti espressi per decretare la miglior follia carnevalesca dell'anno. A trionfare è...