Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Giovanni da Cap.

Date rapide

Oggi: 23 ottobre

Ieri: 22 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Echi e FavilleSabrina Ferrara di Maiori si laurea all’Università di Salerno con una tesi su Montale e De Chirico

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Echi e Faville

La giovane ha conseguito la laurea triennale in Scienze dei Beni Culturali.

Sabrina Ferrara di Maiori si laurea all’Università di Salerno con una tesi su Montale e De Chirico

La sua tesi indaga il legame tra parola e immagine, mettendo a confronto la poetica di Eugenio Montale e la pittura metafisica di Giorgio De Chirico.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 27 marzo 2025 17:24:17

Gioia a Maiori: Sabrina Ferrara si è laureata - lo scorso 5 febbraio - presso l'Università degli Studi di Salerno, conseguendo la laurea triennale in Scienze dei Beni Culturali.

La sua tesi in Lingua e Letteratura Italiana, dal titolo "Osservare Montale e leggere De Chirico: un'analisi comparativa tra visione e parola", si propone di esplorare il dialogo profondo tra arti visive e poesia, attraverso il confronto tra due grandi protagonisti del Novecento: Eugenio Montale e Giorgio De Chirico.

Il filo conduttore è il tema della memoriae dello smarrimento, espresso da Montale con versi evocativi e da De Chirico con scenari metafisici e enigmatici.

L'elaborato mette in evidenza la forza dell'arte nel trasformare il quotidiano in straordinario, ridando voce e dignità a ciò che è dimenticato, sospeso tra passato e presente, tra sogno e realtà.

La redazione si congratula con Sabrina Ferrara per il prestigioso traguardo raggiunto e le augura un futuro ricco di soddisfazioni e successi. Complimenti, dottoressa!

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104310104