Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Economia e TurismoIl Covid-19 ha azzerato il traffico in Costiera Amalfitana, l'Ordinanza Anas è ancora necessaria?

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Economia e Turismo

Coronavirus, traffico, ztl, Costiera Amalfitana

Il Covid-19 ha azzerato il traffico in Costiera Amalfitana, l'Ordinanza Anas è ancora necessaria?

Visto che di traffico non ce n’è neanche l’ombra, tutte queste restrizioni perdono di significato. Non sarebbe meglio rimandarle al 2021?

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 13 maggio 2020 12:27:25

Mentre il Regno Unito e la Francia hanno avviato colloqui bilaterali per la creazione di un corridoio estivo che consenta ai cittadini dei due Paesi di tornare a muoversi liberamente, senza limitazioni legate al coronavirus, in Costiera Amalfitana è attiva, dal 1° aprile 2020, - senza effettiva utilità - l'ordinanza Anas che limita l'accesso alla statale 163.

Infatti, se in questi giorni il traffico è pari a zero, è vero anche che bisognerebbe venire incontro al settore della ristorazione e del turismo con misure che, in questo difficile momento storico, vadano ad incentivare - appena sarà possibile - l'afflusso in Costiera Amalfitana.

Positano Notizie, perciò, si chiede se sia effettivamente necessario mantenere in vigore la suddetta ordinanza e se non sia più indicato prorogarla a momenti di turismo più florido.

In questo frangente, infatti, il transito a targhe alterne (di cui non sono state comunicate ancora le modalità di applicazione) ci sembra davvero inutile. Anzi, per certi versi è dannoso, perché potrebbe scongiurare l'arrivo dei turisti che viaggiano in auto, considerato anche che turismo internazionale ce ne sarà poco questa estate.

Come pure la misura che vede il divieto di transito, dal 1° giugno al 30 settembre, di bus della lunghezza superiore ai 6 metri in due fasce orarie: dalle 9 alle 11 e dalle 16 alle 19, e quella che impone il senso unico alternato nei comuni di Amalfi, Ravello, Praiano e Positano dal 15 giugno al 15 ottobre.

Visto che di traffico non ce n'è neanche l'ombra, tutte queste restrizioni perdono di significato. Non sarebbe meglio rimandarle al 2021?

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105023108