Tu sei qui: Economia e TurismoMaiori, Casa Ferraiuolo: «Si conclude una stagione record, proveremo a restare aperti fino a Natale»
Inserito da (Admin), mercoledì 19 ottobre 2022 22:17:23
All'interno dello storico emporio, gestito per più di mezzo secolo da Nino Ferraiuolo, il giovane imprenditore salernitano Vincenzo Carfagno ha realizzato uno dei locali più esclusivi della Costa d'Amalfi.
Partendo proprio dalla storia del locale, dai suoi mobili in legno che sono sopravvissuti all'alluvione del 1954, Carfagno ha creato "Casa Ferraiuolo", un format unico che unisce una spaghetteria con l'anima gourmet al "wine and cocktail" bar.
Un esperimento che piace tantissimo a turisti e residenti che durante la stagione appena conclusa hanno affollato tanto i tavoli all'aperto che le eleganti sedute all'interno. «Sono molto soddisfatto di questa stagione. - ci ha confidato Vincenzo Carfagno - Al nostro secondo anno posso affermare che lo staff che mi supporta, in cucina quanto in sala, esprime perfettamente l'anima che ho immaginato per questo locale. Nonostante questo, gli aumenti del costo dell'energia stanno influenzando negativamente questo periodo. Noi proveremo a restare aperti fino a Natale, amo Maiori in inverno e cercherò di resistere al desiderio di riposo che sia io, sia i miei collaboratori, meritiamo. Ci faremo bastare il martedì, giorno consueto di chiusura per Casa Ferraiuolo.»
Insomma, grazie anche alle bellissime giornate di questo autunno, alle numerose maestranze impegnate nelle riprese di "The Equalizer 3" e residenti fino a metà novembre a Maiori, la destagionalizzazione tanto invocata in passato, sembrerebbe finalmente realizzabile. Non ci resta che augurarci che questo trend di presenze nei mesi invernali continui anche negli anni a venire.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102834100
«L'improvvisa chiusura al traffico della Strada Statale Amalfitana, dalle 8 alle 16, tra Maiori e Cetara rappresenta uno schiaffo ai turisti che affollano la provincia di Salerno e costituisce, per la totale assenza preventiva di confronto ed informazioni con cui è avvenuta, una grave ed insanabile scorrettezza...
Era il mese di giugno del 1973 quando i primi clienti varcarono le porte dell'Hotel Pietra di Luna di Maiori. Da allora gli arrivi non si sono mai fermati e in tantissimi sono diventati habitué del panoramico albergo della Costa d'Amalfi, riconoscendo la grande qualità dei servizi offerti, la cordialità...
Il Trifoglio Ottica, azienda nata a Napoli nel 1976, dopo l'apertura del negozio a Ravello, ha esteso le sue attività in Costiera Amalfitana anche a Maiori, con il nuovo punto vendita inaugurato lo scorso 11 luglio 2022 in Via Nuova Chiunzi, 22. Per ringraziare i tanti clienti che hanno già scelto l'Ottica...
Il Comune di Maiori ha pubblicato un avviso esplorativo finalizzato a raccogliere manifestazioni di interesse per la realizzazione di eventi musicali/culturali/ di intrattenimento mirati alla valorizzazione e animazione turistica primavera/estate 2023. Gli operatori interessati al presente avviso dovranno...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.