Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Maiori in arrivo il “Cosplay & Games Fest 2025”

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Eventi e Spettacoli

Appuntamento imperdibile per gli amanti del mondo geek sulla Costa d’Amalfi

A Maiori in arrivo il “Cosplay & Games Fest 2025”

Il 29 e 30 marzo il Convento di San Francesco ospiterà tornei, spettacoli, stand e ospiti speciali per un weekend gratuito dedicato a videogiochi, giochi di carte e cultura pop

Inserito da (Admin), giovedì 27 marzo 2025 17:06:17

Maiori si prepara ad accogliere un'ondata di colori, fantasia e passione geek con il ritorno del "Cosplay & Games Fest", in programma sabato 29 e domenica 30 marzo 2025 presso il Convento di San Francesco, a due passi dal porto turistico.

Organizzato dall'associazione Major Fun, l’evento promette due giornate ad alta intensità ludica, tra tornei, sessioni di gioco di ruolo, esibizioni dal vivo e cosplay, il tutto a ingresso completamente gratuito.

Il programma prevede attività per ogni tipo di appassionato. Sabato 29 marzo si parte alle 16 con l’apertura ufficiale, seguita da tornei di Nintendo Switch, Pokémon, Yu-Gi-Oh! e FC 25. Gli amanti del fantasy potranno immergersi nelle sessioni di Dungeons & Dragons previste nel pomeriggio, mentre il pubblico potrà curiosare tra gli stand fino a sera.

Domenica 30 marzo il divertimento prosegue con nuovi tornei e l’atteso meeting con l’associazione no profit Fallout’N’Fun. Gran finale in serata con la gara cosplay e le esibizioni delle SuperNova Dance, pronte a conquistare tutti con performance ispirate al mondo idol giapponese.

Non mancheranno gli stand tematici: dalla fumettista Miriam Barbaro, disponibile per illustrazioni personalizzate, al Trix Shop con merchandising anime fan-made, fino agli spazi interattivi curati da Fallout’N’Fun. Per gli appassionati del mondo Disney, sabato sarà presente anche il celebre Papersera.

La colonna sonora dell'evento sarà a cura di JumanjiOfficial Events Amalfi Coast, per accompagnare con la giusta atmosfera ogni momento della manifestazione.

L'ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo email info@terra-616.com oppure seguire gli aggiornamenti su Instagram @majorfun_amalficoast.

Un'occasione unica per vivere un weekend diverso, all’insegna della fantasia e della condivisione.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Cosplay & Games<br />&copy; Massimiliano D'Uva Cosplay & Games © Massimiliano D'Uva
Terra-616 Maiori<br />&copy; Massimiliano D'Uva Terra-616 Maiori © Massimiliano D'Uva

rank: 10736105