Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Orsola martire

Date rapide

Oggi: 21 ottobre

Ieri: 20 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Maiori si valorizzano le radici popolari: al via i corsi “Incontri con le tradizioni”

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Eventi e Spettacoli

Musica, balli e strumenti della tradizione al centro di un percorso culturale aperto a tutte le età

A Maiori si valorizzano le radici popolari: al via i corsi “Incontri con le tradizioni”

Un'iniziativa del Circolo Anspi San Pietro in collaborazione con il gruppo “Song rò Sud” per riscoprire la musica popolare e i balli della tradizione campana

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 20 ottobre 2025 16:21:22

A partire da mercoledì 22 ottobre 2025, prende il via a Maiori un'interessante iniziativa dedicata alla valorizzazione della musica e della cultura popolare campana. Il Circolo Anspi San Pietro in Posula, con il patrocinio del Comune di Maiori e in collaborazione con la band "Song rò Sud", organizza "Incontri con le tradizioni", un ciclo di corsi pensato per adulti e bambini.

L'appuntamento è fissato ogni mercoledì dalle 18:00 alle 21:00 presso la sede del Circolo in piazza San Pietro. I corsi, tenuti dai musicisti Ciclamino Abbate e Francesco Corvino, proporranno un percorso alla scoperta della chitarra popolare, della tammorra, del canto tradizionale e dei balli popolari, con un'attenzione particolare alla ballata dell'Avvocata, espressione storica della devozione e della cultura locale.

"Si tratta di un progetto culturale che unisce generazioni diverse attorno alla musica tradizionale - spiegano gli organizzatori - con l'obiettivo di custodire e tramandare quei suoni, quei gesti e quei canti che rappresentano l'identità della nostra terra".

L'iniziativa si distingue anche per la sua accessibilità: la partecipazione richiede solo un contributo simbolico di 20 euro al mese, e mira a favorire l'incontro, l'apprendimento e il divertimento, in un contesto accogliente e aperto a tutti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente gli istruttori:
Francesco Corvino al numero 393 7958400
Ciclamino Abbate al numero 339 6879872

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10852108