Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, dal 14 agosto Marco Petillo espone nei giardini di Palazzo Mezzacapo
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 13 agosto 2022 16:43:28
Domenica 14 agosto, a partire dalle 19, si aprirà il vernissage dell'artista salernitano Marco Petillo, nel meraviglioso contesto dei giardini di Palazzo Mezzacapo di Maiori, nell'ambito della rassegna Giardini in arte.
La splendida location diventerà, ancora una volta, protagonista di un'importante occasione per diffondere la promozione dell'arte, della cultura e della bellezza all'interno della rassegna promossa dall'associazione Costieraarte, presieduta da Silvio Amato, curata dalla direttrice artistica Adele Filomena e patrocinata dal Comune di Maiori.
Petillo è un artista versatile, che vanta una lunga esperienza nel campo ed un curriculum davvero rilevante. Uomo poliedrico, per professione architetto e docente di Arte e Immagine nelle scuole secondarie, Marco Petillo è attivo nelle arti visive già dagli anni settanta.
L'artista salernitano esprime, attraverso le sue opere, le sue emozioni nei modi più disparati, con una continua ricerca dell'uso del segno e dei colori su tela, grafiche, incisioni, ceramica e scultura.
Petillo ha, poi, raggiunto, nella piena maturità artistica, una sua personale e significativa identificazione con l'uso materico ed espressionista delle forme e del colore, percorrendo le sue visioni oniriche, ricche di pathos e di tensioni emotive.
Notato, apprezzato e recensito più volte per le sue ‘personali' di notevole spessore, e per la partecipazione a eventi artistici di caratura internazionale, Petillo ha attirato frequentemente l'attenzione di importanti testate giornalistiche e televisive di carattere nazionale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105212102
In concomitanza con la festa ufficiale che si terrà allo Stadio Diego Armando Maradona, al termine della partita contro la Sampdoria, domenica 4 giugno anche in Costa d'Amalfi si festeggerà il terzo scudetto del Napoli. L'appuntamento è al Porto Turistico di Maiori, a partire dalle 20,30, dove sarà possibile...
Ritorna il «Maggio Maiorese» con l'edizione primaverile del Gran Carnevale. Il proficuo esperimento forzato dello scorso anno ha suggerito all'amministrazione comunale di Maiori, guidata dal sindaco Antonio Capone, e al direttore artistico Alfonso Pastore, di riproporre la manifestazione in un doppio...
Venerdì 14 aprile, alle ore 18.30, presso il Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo a Maiori, sarà presentato il libro di Leonardo Mastia, "Il Sole d'Argento". Dialogherà con l'autore la giornalista Valeria Rinaldi. Don Mimì è un uomo di piacevole aspetto, sicuro di sé, disponibile e generoso. Tutti,...
Doppia data di apertura per la XVII edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo (19 maggio - 16 luglio 2023). A cominciare dall'Anteprima del festival il 19 maggio presso la Sala Le Muse di Baronissi. MauroValentini, vincitore del Premio Costadamalfilibri 2017, e autore con...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.