Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, dal 14 agosto Marco Petillo espone nei giardini di Palazzo Mezzacapo
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 13 agosto 2022 16:43:28
Domenica 14 agosto, a partire dalle 19, si aprirà il vernissage dell'artista salernitano Marco Petillo, nel meraviglioso contesto dei giardini di Palazzo Mezzacapo di Maiori, nell'ambito della rassegna Giardini in arte.
La splendida location diventerà, ancora una volta, protagonista di un'importante occasione per diffondere la promozione dell'arte, della cultura e della bellezza all'interno della rassegna promossa dall'associazione Costieraarte, presieduta da Silvio Amato, curata dalla direttrice artistica Adele Filomena e patrocinata dal Comune di Maiori.
Petillo è un artista versatile, che vanta una lunga esperienza nel campo ed un curriculum davvero rilevante. Uomo poliedrico, per professione architetto e docente di Arte e Immagine nelle scuole secondarie, Marco Petillo è attivo nelle arti visive già dagli anni settanta.
L'artista salernitano esprime, attraverso le sue opere, le sue emozioni nei modi più disparati, con una continua ricerca dell'uso del segno e dei colori su tela, grafiche, incisioni, ceramica e scultura.
Petillo ha, poi, raggiunto, nella piena maturità artistica, una sua personale e significativa identificazione con l'uso materico ed espressionista delle forme e del colore, percorrendo le sue visioni oniriche, ricche di pathos e di tensioni emotive.
Notato, apprezzato e recensito più volte per le sue ‘personali' di notevole spessore, e per la partecipazione a eventi artistici di caratura internazionale, Petillo ha attirato frequentemente l'attenzione di importanti testate giornalistiche e televisive di carattere nazionale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108719103
Un evento culturale che unisce arte contemporanea, paesaggio e partecipazione. Sabato 28 giugno 2025, alle ore 18.00, prenderà il via l'attesa mostra diffusa "Maiori Art Coast / ControVerso", con una presentazione dinamica e itinerante lungo il percorso espositivo che attraversa il lungomare e Corso...
Torna anche quest'estate uno degli appuntamenti culturali più attesi della Costiera Amalfitana: il Maiori Festival, rassegna giunta a una nuova edizione ricca di contenuti e suggestioni. A partire da venerdì 28 giugno, con sei eventi fino al 30 luglio, il borgo si trasformerà in un teatro a cielo aperto,...
Un'estate intensa, pensata per tutti e pronta a incantare. A Maiori è cominciata ufficialmente L’estate della Dolce Vita, il grande contenitore di eventi che accompagnerà cittadini e turisti fino a settembre con quasi 50 appuntamenti e 10 mostre d’arte, spaziando tra musica, danza, teatro, spettacolo...
Maiori si prepara ad accendersi al tramonto con un evento che unisce musica, emozioni e panorami da sogno: domani, giovedì 19 giugno 2025, appuntamento con Sunset Frequencies sulla roof terrace dell'Hotel Panorama in Via Santa Tecla 8. Organizzato dal Forum dei Giovani di Maiori in collaborazione con...
Una manifestazione per la pace promossa dagli studenti della Costiera Amalfitana con il sostegno di associazioni locali. Giovedì 12 giugno 2025 si terrà a Maiori una manifestazione pubblica in solidarietà con il popolo palestinese, promossa da un gruppo di studenti della Costiera Amalfitana e sostenuta...