Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, la “Notte della Dolce Vita” chiude la stagione estiva con i NeaCo’
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 9 settembre 2025 08:38:32
Sarà la "Notte della Dolce Vita" a chiudere ufficialmente il cartellone di eventi estivi della città. L'appuntamento è per sabato 13 settembre 2025 alle ore 20.30, sulla terrazza solarium del Bonsai Beach Club, al porto turistico di Maiori.
La serata, ad ingresso gratuito (con prenotazione consigliata tramite la piattaforma Eventbrite a partire dal 9 settembre alle 9.30), vedrà protagonista il concerto dei NeaCo', acronimo di NEApolitan COntamination. Il progetto musicale propone una reinterpretazione dei grandi classici della canzone napoletana contaminati da sonorità provenienti da tutto il mondo: dal gospel e jazz nordamericano al reggae e al calypso, fino al tango argentino e alle atmosfere del Medio Oriente e dell'Africa centrale. Ogni brano diventa così un ponte culturale, senza perdere l'anima originaria.
Accanto alla musica, la "Notte della Dolce Vita" sarà anche l'occasione per tracciare un bilancio dell'estate 2025, che il sindaco Antonio Capone definisce «dai grandi numeri e di altissimo livello».
«In tre mesi - sottolinea Capone - Maiori ha ospitato circa cinquanta eventi, molti dei quali di caratura internazionale. Penso a rassegne come Maiori Jazz, che con Jumaane Smith e Fabrizio Bosso ha richiamato oltre 1.500 spettatori al Teatro del Mare, o a Maiori Danza, con la presenza dell'étoile Sergio Bernal. Ad agosto, poi, la nostra città è stata tappa di grandi tour nazionali, da Stefano De Martino a Serena Brancale, fino a Umberto Tozzi. Un cartellone che ha dato prestigio e attenzione a Maiori, confermandola punto di riferimento per la cultura».
Il sindaco ha ricordato anche il successo delle dieci mostre organizzate tra Palazzo Mezzacapo, i giardini e il lungomare, in particolare la rassegna diffusa First Maiori Art Coast / ControVerso, visitabile fino al 21 settembre.
La serata del 13 settembre avrà quindi un valore duplice: chiusura simbolica dell'estate 2025 e apertura di nuove prospettive per il futuro.
«Con questo evento - conclude Capone - chiudiamo un capitolo e ne apriamo un altro. Dal 2026 prenderà forma il progetto Le Spiagge della Dolce Vita, che ridisegnerà il modello di balneazione cittadina, con servizi innovativi, nuove concessioni, attività serali e standard di qualità elevati. Maiori diventerà così una delle città più interessanti della Costa d'Amalfi per l'offerta balneare e turistica».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10632101