Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, torna la Mostra d'Arte Presepiale: un percorso tra tradizione e creatività

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Eventi e Spettacoli

Per sostenere l’organizzazione della Mostra, l’Associazione Presepiale promuove la tradizionale Lotteria di Natale.

Maiori, torna la Mostra d'Arte Presepiale: un percorso tra tradizione e creatività

Nata nel 2011, la Mostra si è affermata nel tempo come uno degli eventi più attesi del Natale in Costiera Amalfitana.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 4 dicembre 2024 17:19:25

Dopo un anno di pausa, l'Associazione Presepiale Città di Maiori annuncia con entusiasmo il ritorno della Mostra d'Arte Presepiale, giunta quest'anno alla sua undicesima edizione. L'evento si svolgerà nella splendida cornice della Chiesa del Convento di San Francesco dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, promettendo di incantare grandi e piccini con opere di straordinaria bellezza e unicità.

Nata nel 2011, la Mostra si è affermata nel tempo come uno degli eventi più attesi del Natale in Costiera Amalfitana. Con la partecipazione di artisti locali e campani, ogni edizione si distingue per la qualità delle opere esposte e per l'attenzione alla tradizione presepiale. Tra le creazioni in mostra, anche quest'anno non mancherà il monumentale presepe di 20 metri quadrati in stile settecentesco napoletano, un vero capolavoro che cattura lo spirito del Natale.

Tra i nomi di spicco che esporranno le proprie opere ci sono:
Franca Patriarca, Aniello Accardo, Luca Mansi, Vincenzo Saccardo, Carlo Nappi, Salvatore Fiore, Giuseppe Pezone, Gianfranco Borriello, Alessio Pisani, Oris Viggiano, Vincenzo Cammarota, Marco Busillo, Gennaro Schiavo, Salvatore Anastasio, Giuseppe Apicella, Francesco Guadagno, Marco Civale e Anna Bisogno.

A testimonianza del legame con la comunità, quest'anno saranno esposti anche i presepi realizzati dagli studenti dell'Istituto Comprensivo "Rossellini" di Maiori e Minori, arricchendo ulteriormente la Mostra di significato e creatività.

Per sostenere l'organizzazione della Mostra, l'Associazione Presepiale promuove la tradizionale Lotteria di Natale. Con un biglietto dal costo di 5 euro, acquistabile presso l'info point in mostra o tramite i soci dell'Associazione, sarà possibile vincere premi unici come natività, angeli e pastori. L'estrazione dei vincitori avverrà il 12 gennaio 2025.

 

La Mostra sarà inaugurata il 7 dicembre e sarà visitabile nei seguenti orari:

  • Feriali: dalle 16:30 alle 20:00
  • Sabati e domeniche: dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 20:00
  • 24 e 31 dicembre: dalle 10:30 alle 12:30

 

È possibile ottenere ulteriori informazioni scrivendo all'indirizzo email info@associazionepresepialemaiori.it o visitando il sito ufficiale www.associazionepresepialemaiori.it.

Non perdete l'occasione di immergervi nella magia del Natale attraverso l'arte e la tradizione. La Mostra d'Arte Presepiale vi aspetta a Maiori!

 

(Foto: Maria Abate)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Chiesa di San Francesco<br />&copy; Maria Abate Chiesa di San Francesco © Maria Abate

rank: 10136104