Ultimo aggiornamento 4 ore fa Natività di Maria vergine

Date rapide

Oggi: 8 settembre

Ieri: 7 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Nasi rossi in reparto”: clown dottori in aiuto dei piccoli pazienti al Reginna Palace Hotel di Maiori

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Eventi e Spettacoli

A Maiori una serata di solidarietà promossa dal Rotary Club Costiera Amalfitana

“Nasi rossi in reparto”: clown dottori in aiuto dei piccoli pazienti al Reginna Palace Hotel di Maiori

Mercoledì 10 settembre, dalle 18.30, apericena di beneficenza con musica dal vivo della band Coco e Friends. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Andrea Tudisco di Roma per sostenere la clown therapy nei reparti di oncoematologia pediatrica del Bambino Gesù e del Policlinico Gemelli

Inserito da (Admin), domenica 7 settembre 2025 17:49:47

Il potere di un sorriso può fare la differenza, soprattutto per chi affronta la malattia. Con questo spirito il Rotary Club Costiera Amalfitana, in collaborazione con Rotaract e Interact Amalfi Coast, organizza mercoledì 10 settembre 2025 alle ore 18.30, presso il Reginna Palace Hotel di Maiori, una serata di solidarietà dal titolo "Uniti per dare speranza... in allegria".

L'iniziativa sostiene il progetto "Nasi rossi in reparto", promosso dall'Associazione Andrea Tudisco di Roma, che vede impegnati i clown dottori nei reparti di oncoematologia pediatrica dell'Ospedale Bambino Gesù e del Policlinico Gemelli.

La clown therapy, ormai riconosciuta a livello scientifico, si è rivelata uno strumento prezioso per aiutare i bambini ricoverati a gestire emozioni difficili come ansia, paura, tristezza e rabbia. Attraverso il gioco, la musica e l'ironia, i clown dottori riescono a creare un ambiente più leggero e accogliente, contribuendo a ridurre lo stress e migliorando la qualità della degenza.

Il programma della serata prevede i saluti rotariani, le testimonianze dei clown dottori, l'intervento dei testimonial Nerea Lucibello e Maurizio Andrea Bellacosa, e la musica dal vivo della band "Coco & Friends", che allieterà i partecipanti. Seguirà un apericena nei giardini del Reginna Palace Hotel.

La partecipazione prevede un contributo minimo di 30 euro a persona (adulti), interamente devoluto al sostegno del progetto "Nasi rossi in reparto".

"Grazie clown dottori per esserci e per tutto ciò che fate", è il messaggio che accompagna l'iniziativa, che vuole essere non solo un momento di raccolta fondi ma anche di sensibilizzazione verso l'importanza del sorriso come strumento terapeutico.

Per informazioni e prenotazioni:

📞338/3435205

📞338/9582395

📞347/0925576

📞349/4449353

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Aiutiamo i bambini a non sentirsi soli nei momenti difficili, specie in Ospedale e/o in Case famiglia Aiutiamo i bambini a non sentirsi soli nei momenti difficili, specie in Ospedale e/o in Case famiglia

rank: 10296106