Tu sei qui: Flusso di CoscienzaCarnevale di Maiori, il day after e l'inciviltà della gente / FOTO
Inserito da (Maria Abate), lunedì 24 febbraio 2020 08:51:44
Provenivano da varie parti d'Italia gli ospiti alla prima sfilata del Carnevale di Maiori, che ieri hanno sfidato la psicosi da coronavirus.
Complice la giornata soleggiata, che sul finire ha anche offerto uno strepitoso tramonto, l'evento ha visto una nutrita partecipazione per la soddisfazione degli organizzatori.
Fin dalle prime ore della giornata, gli operai della Miramare Service sono al lavoro per liberare lungomare e carreggiata dai coriandoli.
La brutta sorpresa (e un po' c'era da aspettarselo) è stata trovare in mezzo a coriandoli e stelle filanti anche sacchetti e bottiglie di plastica, pacchetti di patatine vuoti e... residui di bombolette spray, quelle che l'ordinanza sindacale dei giorni scorsi aveva espressamente vietato.
E se la macchina organizzativa si è dimostrata impeccabile, assicurando ordine e sicurezza, il mancato senso civico dei tanti lascia un po' di amarezza.
Il Carnevale, insomma, sarebbe molto più bello se all'impegno degli organizzatori si unisse l'educazione degli ospiti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101118104