Tu sei qui: Flusso di CoscienzaMaiori: quando le dediche sopravvivono ai messaggi su Whatsapp è il trionfo dell'amore
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 7 ottobre 2020 12:32:03
Stamani a Maiori un romantico striscione è stato affisso in Via Nuova Chiunzi, alla ringhiera di un palazzo residenziale.
E ci ha fatto sorridere e avere ancora fiducia nelle nuove generazioni, che - nonostante i tempi che corrono impongano che la comunicazione passi principalmente attraverso i Social Network - affidano ancora i propri sentimenti a dediche scritte a mano.
Perché in fondo è così: un messaggio sul cellulare non potrà mai essere tanto dolce quanto una dichiarazione d'amore su carta o, come in questo caso, su un lenzuolo con la bomboletta spray.
L'autore ha deciso di dedicare alla persona amata le parole di una canzone ("Portami ovunque / portami al mare / portami dove non serve sognare"), Il centro del mondo di Ligabue.
Sicuramente, nell'aprire la finestra, il destinatario avrà notato il gesto e goduto di uno dei risvegli più dolci.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101172106