Tu sei qui: Flusso di CoscienzaZTL attiva a Maiori. Monta la polemica sui social per i parcheggi a pagamento, le precisazioni del Comando di Polizia Municipale: la sosta resta gratuita fino a nuove disposizioni
Inserito da (admin), lunedì 4 maggio 2020 17:42:25
Dopo la notizia della riattivazione della ZTL a Maiori (leggi qui l'articolo di Maiori News) in molti si sono convinti, sbagliando, che anche i parcheggi di Maiori fossero tornati a pagamento.
In un post pubblico, apparso poche ore fa sui social network, un cittadino ha scatenato gli hater ricordando come, in tutta la Costiera Amalfitana, oltre il 60% dei residenti lavora nell'ambito dell'ospitalità turistico ricettiva, quindi ancora senza lavoro. In questo scenario, dove i veicoli a 2 e 4 ruote restano ancora fermi il Comune di Maiori avrebbe pensato bene di far ripartire i parcometri residenti senza alcuna comunicazione, incolpando l'amministrazione Capone di voler fare cassa elevando verbali ai cittadini.
Un polverone che ha fatto preoccupare tanti concittadini. Contattato il sindaco Antonio Capone ci ha rassicurati dichiarando: "La sosta resta gratuita, in un momento così difficile per tutti la mia amministrazione resta vicina ai cittadini. La ZTL è stata riattivata per garantire un rischio minore alle persone eventualmente in fila per entrare nelle attività del Corso Reginna. Per i parcheggi, quando saranno riattivati, stiamo valutando un nuovo sistema in modo che non impatti in modo significativo sull'economia dei residenti."
Di altro tono il Comandante della Polizia Municipale Giuseppe Rivello che raggiunto al telefono ha tenuto a specificare: "Polemiche sterili di persone in mala fede o non in grado di leggere e comprendere. Abbiamo riattivato la ZTL contestualmente all'avvio della "fase 2" per tutelare i cittadini che sono ora in grado di uscire liberamente di casa, almeno a piedi e all'interno del comune di residenza. Quando e se riattiveremo la sosta sarà nostra cura darne ampia comunicazione, oltre che sulle nostre pagine istituzionali, anche sulle testate locali come la vostra."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109416106