Tu sei qui: GourmetIl buon gusto trionfa alla IV edizione del Festival Artisti Del Gusto, tra i protagonisti Pasquale Cerchia di Maiori /FOTO
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 8 novembre 2022 13:58:39
Dal 2020 il Festival Artisti del gusto, appuntamento fisso presso la prestigiosa Villa Diamante di Posillipo, ha confermato il successo degli anni precedenti, nel condurre gli ospiti in un percorso di sapori e culture tutto Made in Italy.
Ieri sera, 7 novembre, si è festeggiato lo sforzo e l'abnegazione di produttori, chef, pizzaioli, panificatori, pasticceri e quanti nel settore si dedicano con passione a realizzare eccellenze e a tenere alto la cultura del proprio territorio.
"Artisti del gusto", uomini e donne che con professionalità, quotidianamente preservano qualità, tradizione, artigianalità, strizzando l'occhio all'innovazione.
Con il suo delizioso Risotto "Riso Goio 1929" carciofi, mozzarella, tartufo nero, olio extravergine di oliva, ha fatto gli onori di casa l'executive chef Luigi Barone, unitamente allo staff di cucina e all'impeccabile team di sala diretto dal sales manager Rosario Ciardi.
Tra gli Artisti del Gusto, dalla Costa d'Amalfi, Pasquale Cerchia, chef del Ristorante Masaniello di Maiori. Agli ospiti ha proposto "Ma tu vulive 'a pizza", un lievitato al vapore arrosto con farcitura a piacere.
La raffinata atmosfera di Villa Diamante è stata ulteriormente impreziosita dalla buona musica dell'agenzia "Son Music Live", che ha accompagnato gli ospiti del settore intervenuti solo su invito, lungo il percorso enogastronomico di eccellenza creato da produttori di spicco sul tessuto italiano, chef, pizzaioli e pasticceri.
Dal Friuli-Venezia-Giulia al Piemonte e Veneto, passando per la Toscana, Molise e Puglia, fino alle aziende enogastronomiche della Campania, si è potuto godere di eccellenze italiane, seguendo l'itinerario di gusto, che si è rivelato al tempo stesso sia tecnico che piacevolmente di gola.
Non sono mancati i tanto apprezzati abbinamenti azienda/chef per la realizzazione di appetitose pietanze e per il piacere di approfondire la conoscenza dei sapori del Bel Paese in abbinamento ai vini di prestigiose cantine italiane.
L'organizzatrice Angela Merolla in occasione della IV edizione del Festival Artisti del gusto, ha indossato un abito creato dallo stilista e couturier napoletano Gianni Cirillo, tratto dalla collezione Autunno/Inverno 2022/2023, realizzata presso il suo atelier di Aversa.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103826101
Il 7 e l'8 agosto 2023 a Maiori, dopo 3 anni di stop, torna la Sagra della melanzana alla cioccolata. Un evento dedicato ad uno degli alimenti più apprezzati dell'intera cucina campana, ma soprattutto ad una ricetta della tradizione delle nostre terre: la melanzana alla cioccolata, fritta e poi affogata...
La pastiera napoletana è un dolce tradizionale campano, tipicamente preparato durante la Pasqua. È una torta a base di pasta frolla e ripiena di una crema densa a base di ricotta, zucchero, grano cotto, uova, canditi e acqua di fiori d'arancio. La superficie della pastiera è solitamente decorata con...
Riparte la stagione di Divin Baguette, il format gourmet ideato da Francesco Baldi che quest'anno festeggerà il suo quinto anno dall'apertura, avvenuta a marzo del 2018. Non solo vini di eccellenza, selezionati con cura da Francesco con etichette che spaziano dal Trentino alla Sicilia, passando tutte...
Il duro lavoro ripaga sempre... Domenica 19 febbraio il Cico's RistoPub di Maiori andrà in onda sulla tv tedesca Vox, nel programma "Kitchen Impossible", gara di cucina giunta all'ottava edizione e con più di 2,5 milioni di telespettatori ad ogni puntata. Grazie alle mani sapienti di mamma Nunzia, lo...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.