Tu sei qui: Libri“Bubble, il marimo ballerino”: il terzo libro della maiorese Trofimena D’Auria incanta i bambini
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 15 ottobre 2024 16:35:58
Trofimena D'Auria, 28enne di Maiori con una passione per la scrittura, lancia il suo terzo libro per bambini, "Bubble, il marimo ballerino". Disponibile sul sito della casa editrice Pav, su Amazon e nei principali store online, l'albo illustrato di 40 pagine, nel formato 20x20 cm e al prezzo di 15 euro, racconta la storia del piccolo marimo Bubble, un'alga d'acqua dolce dalla forma sferica e verde brillante, che ama ballare e incanta gli abitanti del laghetto con le sue piroette.
Bubble è speciale, non solo per il suo talento, ma anche perché appartiene a una specie rara e affascinante, conosciuta scientificamente come Cladophora o Aegagropila linnaei. I marimo crescono nei laghi di soli tre Paesi al mondo: Giappone, Estonia e Islanda, e sono considerati simboli di amore e fortuna. Con il loro lento movimento e la capacità di assorbire nitrati e ammoniaci, queste alghe forniscono ossigeno prezioso e combattono la crescita di alghe infestanti, rendendosi particolarmente utili negli acquari domestici.
Nel racconto, un incidente turba la serenità di Bubble, facendogli perdere fiducia in se stesso e nel suo amato ballo. La storia si sviluppa sul suo percorso di riscatto e il tentativo di superare le paure per ritornare a danzare. Una lettura adatta ai bambini dai quattro anni in su, che Trofimena ha voluto dedicare a chi non smette mai di credere nei propri sogni, nonostante le difficoltà. "Ringrazio Pav Edizioni per avermi dato l'opportunità di pubblicare con loro e la mia illustratrice Noemy per aver realizzato delle immagini spettacolari," ha dichiarato Trofimena, che spera di far conoscere ai piccoli lettori l'incanto del mondo naturale.
Bubble, il marimo ballerino è una lettura interessante e delicata, che attraverso la danza e la resilienza del protagonista insegna ai bambini il valore del coraggio e dell'autenticità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10507108