Tu sei qui: NecrologiAddio a Mons. Luigi Capozzi, voce amata di fede e conforto
Inserito da (Admin), mercoledì 18 settembre 2024 08:07:55
La notizia della scomparsa di Mons. Luigi Capozzi ha colpito profondamente la comunità di Maiori e non solo. Ricoverato all'ospedale Gemelli di Roma, Monsignor Capozzi è venuto a mancare dopo una vita spesa al servizio della Chiesa, lasciando un vuoto in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e ascoltare le sue parole di speranza e fede.
Nato a Maiori, aveva compiuto 57 anni lo scorso luglio e da giovane seminarista fino a coparroco, aveva dedicato gran parte della sua vita al ministero, ricoprendo ruoli significativi anche nelle comunità di Agerola e Cetara. Ordinato il 19 dicembre 1992 nella storica cattedrale di Sant'Andrea ad Amalfi da Mons. Beniamino de Palma, don Luigi è sempre stato una figura di spicco nella vita religiosa della Costiera Amalfitana.
La sua capacità di ascolto e i modi gentili con cui si avvicinava a tutti sono stati aspetti distintivi del suo ministero. Le sue omelie, sempre ispirate e ricche di contenuti, erano il frutto di una profonda riflessione e di una cultura teologica che trasmetteva con semplicità e chiarezza.
Nonostante avesse trascorso gli ultimi anni in Umbria, aveva mantenuto un legame stretto con i fedeli attraverso i social media, continuando a diffondere messaggi di fede e incoraggiamento.
La notizia della sua dipartita è stata condivisa con grande tristezza anche dalla Parrocchia di Santa Maria a Mare di Maiori, dove Mons. Capozzi aveva iniziato il suo cammino ecclesiastico. "La comunità parrocchiale è triste per la dipartita del caro Mons. Luigi Capozzi, dove ha svolto il suo ministero da seminarista prima e da coparroco poi con un particolare carisma e spirito evangelico" si legge nel messaggio di cordoglio.
I funerali saranno celebrati sabato 21 settembre 2024 nella Collegiata di Santa Maria a Mare, ore 9.30, dall'Arcivescovo Mons. Orazio Soricelli.
La redazione di Maiori News si stringe al dolore dei familiari esprimendo le più sentite e sincere condoglianze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105930103
È venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, oggi, a Roma, il N.H. Colonnello Tindaro G. Moschella, figura molto stimata e rispettata. A darne l'annuncio la moglie Raffaella Primicerio, i figli Lorenzo e Federica con le rispettive famiglie, che lo affidano al ricordo di quanti lo conobbero, lo stimarono...
Maiori si stringe attorno alla famiglia di Assunta Masolli, venuta a mancare dopo una vita interamente dedicata alla famiglia e al lavoro. Ne danno il triste annuncio il marito Filippo Esposito, i figli Raimondo, Lello, Mario e Flaviana, insieme ai fratelli, alle sorelle, ai cognati, ai nipoti e ai parenti...
Erchie piange la scomparsa della signora Rita Landi, vedova Cavo, venuta a mancare all'età di 83 anni. A darne il triste annuncio è il figlio Vincenzo, insieme a tutti i familiari che ne ricordano con affetto la dolcezza e l'amore dimostrati nel corso della sua vita. Le esequie si terranno mercoledì...
Lutto a Maiori per la scomparsa della signora Angelina Zuppardi, vedova di Angelo Amato, che si è spenta all'età di 71 anni, lasciando un grande vuoto nei cuori di chi l'ha conosciuta e amata. A darne il triste annuncio sono i figli Erasmo, Michela e Filippo, la nuora Filomena, i fratelli Alfonso, Erasmo...
Castiglione di Ravello piange la scomparsa di Renato Mansi, venuto a mancare all’età di 63 anni. A darne il triste annuncio sono il fratello Luigi, la sorella Anna, i nipoti, i pronipoti e i parenti tutti. I funerali si terranno lunedì 21 aprile alle ore 9:30, con partenza dalla sua abitazione in via...