NecrologiMaiori piange l'improvvisa morte di Francesco Baccaro

Maiori, Costiera Amalfitana, Lutto, Cordoglio, Necrologio

Maiori piange l'improvvisa morte di Francesco Baccaro

Amato e benvoluto da tutti a Maiori, con Ciccio muore un simbolo di libertà

Inserito da (Admin), domenica 7 agosto 2022 19:10:30

Dopo una vita dedicata al lavoro e alla famiglia si è spento Francesco Baccaro, per tutti Ciccio, aveva 65 anni.

Un malore improvviso, l'arrivo tempestivo dei soccorsi ma purtroppo per Francesco non c'è stato nulla da fare.

Amato e benvoluto da tutti a Maiori, Ciccio è il simbolo della spiaggia libera in località Costa d'Angolo, al confine con gli scogli, un angolo di paradiso da cui si gode una vista privilegiata sulla Torre Normanna.

A darne il triste annuncio il figlio Alberto, il fratello Alfonso, la sorella Assunta, i cognati, i nipoti e i parenti tutti.

Giuseppe Roggi ha affidato ai social il suo cordoglio per la scomparsa di Francesco: «In genere quando una persona ci lascia, ad avvertirne il vuoto è il ristretto gruppo familiare. Non è così per particolari persone, o meglio ancora personaggi, che già da vivi, finiscono per non appartenere più per così dire, a se stessi e alla propria famiglia, ma diventano parte integrante di un patrimonio comune, quasi folkloristico, ambientale, sociale che ciascuno sente suo. È il caso di Ciccio con la sua inconfondibile bandana gestiva l'ultimo tratto di spiaggia, quello più caratteristico della nostra città. Il suo modo eclettico quasi naif attirava subito le simpatie dei tanti vacanzieri che affollavano la spiaggia. Da oggi quella spiaggia sarà più vuota del solito ma di sicuro sarà ancora più bella grazie al sacrificio di Ciccio che fino all'ultimo si è prodigato. Ciao cugino Ciccio che la terra ti sia lieve.»

La redazione de Il Vescovado e di Maiori News si stringe al dolore della comunità formulando alla famiglia le più sentite e sincere condoglianze.

Galleria Fotografica