Ultimo aggiornamento 20 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: NecrologiMinori piange la morte della signora Anna Camera

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Necrologi

L'ultimo saluto a Nonna Anna

Minori piange la morte della signora Anna Camera

Anna Camera, stimata figura della comunità di Minori, è scomparsa all'età di 101 anni. Don Daniele Civale, parroco originario di Minori, ricorda con affetto la "nonna del quartiere", una presenza gentile e rassicurante per tutti

Inserito da (Admin), venerdì 10 gennaio 2025 20:26:03

Servizi Funebri Costiera Amalfitana

La comunità di Minori piange la morte di Anna Camera, vedova Aceto, scomparsa serenamente all'età di 101 anni. La sua lunga vita, trascorsa per la maggior parte nella cittadina di Minori, è stata un esempio di amore e altruismo, radicando profondamente Anna nel cuore di chi l'ha conosciuta.

Don Daniele Civale, Vicario della parrocchia di San Giovanni Battista a Vietri sul mare e originario di Minori, ha condiviso un commovente ricordo di Anna, esprimendo il profondo legame che si era creato tra loro: "La nonna del quartiere... minuta, col suo tratto gentile e discreto era diventata un po' la nonna di tutti, anche la mia. Ricordo i suoi occhi commossi e grati quando le espressi il desiderio di averla accanto ai miei genitori il giorno dell'ordinazione diaconale; rappresentava per me la carezza dei nonni che non ho avuto la gioia di conoscere. Ricordo il suo entusiasmo nell'attesa di spegnere le cento candeline e la sua soddisfazione il giorno della grande festa che, seppur da lontano, ho vissuto pienamente. Ora raggiunge i 'suoi migliori amici', i santi, così li chiamava."

Don Daniele ha concluso il suo messaggio con parole toccanti: "Riposa in pace nonna Anna, la stessa che traspariva dai tuoi occhi! Grazie per il tuo immenso affetto! Ti porterò sempre nel cuore e nelle mie preghiere, come tanti altri..."

La cerimonia funebre, che si terrà nella Basilica di Santa Trofimena, vedrà una comunità unita nel ricordo di una donna che ha fatto dell'amore e della gentilezza i pilastri della sua esistenza.

La scomparsa di Anna Camera lascia un vuoto in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla, ma il suo ricordo continuerà a vivere nelle storie e nei cuori di Minori.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10059108