Tu sei qui: NecrologiSi è spenta a Borgo San Dalmazzo a 101 anni Rosa Viggiano, venerdì i funerali a Tramonti
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 26 febbraio 2025 18:24:40
La Costiera amalfitana piange la scomparsa di Rosa Viggiano, affettuosamente conosciuta come la «nonnina dei pizzaioli» di Cuneo e Tramonti, che si è spenta serenamente stamane, martedì 25 febbraio, all’età di 101 anni, nella sua abitazione di via De Gasperi a Borgo San Dalmazzo.
Nata nel 1924 nella frazione Pietre, Rosa ha vissuto una vita intensa e ricca di affetti, lasciando un segno indelebile nella sua famiglia e in chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerla. Nel 1951, sposò Mario Amatruda, originario di Cesarano e fratello del parroco don Francesco Amatruda. Dopo il matrimonio, si trasferì a Cesarano, dove ha cresciuto con amore e dedizione i suoi cinque figli, affrontando con forza e resilienza le difficoltà della vita.
Negli anni '80, la famiglia si trasferì a Cuneo, dove i figli di Rosa hanno aperto e gestito diverse pizzerie di successo, portando la tradizione della pizza tramontana nel capoluogo piemontese. Tra le attività più note si ricordano Marinella, Amatruda e San Gennaro a Cuneo, oltre alla storica Marechiaro a Borgo San Dalmazzo, dove negli anni si sono alternati sul lavoro tanti familiari.
Dopo la perdita del marito nel 2015, Rosa ha continuato a vivere a Borgo San Dalmazzo, trovando conforto e serenità nell’amore dei suoi figli, dodici nipoti e sedici pronipoti. Solo pochi giorni fa, il 14 febbraio, aveva festeggiato il suo 101° compleanno, circondata dall’affetto della sua numerosa famiglia.
La salma giungerà a Cesarano nella serata di giovedì 27 febbraio e il rito funebre sarà celebrato venerdì 28 febbraio alle ore 10:00 nella chiesa di Santa Maria Assunta.
La comunità si stringe intorno ai suoi cari in questo momento di dolore, ricordando Rosa come un esempio di amore, dedizione e forza.
Anche la Redazione esprime il proprio cordoglio ai familiari e amici in questo momento di dolore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10496104
Dopo una vita dedicata alla famiglia e al lavoro, si è spento serenamente a Tramonti il signor Mario Coccorullo, di anni 93. A darne il triste annuncio la moglie Rita Vaccaro, i figli Antonio, Carmela, Assunta e Maria, la nuora Ida, i generi Francesco, Angelo e Marcello, le sorelle Assunta ed Elisabetta,...
Con profondo cordoglio la comunità di Tramonti piange la scomparsa della signora Annamaria Mammato, venuta a mancare oggi, 2 luglio, dopo una vita vissuta all'insegna dell'umiltà e della dignità. A darne il triste annuncio il marito Vittorio D'Avino, le figlie Marta con Francesco, Katia con Adriano,...
Dopo una vita dedicata alla famiglia e al lavoro, si è spento all'età di 79 anni il signor Vincenzo Di Crescenzo, vedovo D'Amato. A darne il triste annuncio i figli Raffaele e Maria, il genero Francesco, i fratelli Luigi e Domenico, i cognati, i nipoti Aurora e Silvio, e i parenti tutti. La salma giungerà...
Tramonti piange la scomparsa di Vittorio Abate, venuto a mancare all’affetto dei suoi cari all’età di 80 anni. A darne il triste annuncio i fratelli, le sorelle, i cognati, i nipoti e i parenti tutti, che ne ricordano la bontà d’animo e la semplicità di cuore. Le esequie si svolgeranno lunedì 30 giugno...
Maiori piange la scomparsa di Antonietta Montesanto, venuta a mancare all'età di 91 anni. Vedova Giunchiglia, lascia nel dolore i figli Andrea e Angela, la nuora, il fratello, la sorella, i cognati, i nipoti, i pronipoti e tutti i parenti che le hanno voluto bene. La salma sarà traslata oggi, 27 giugno,...