Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Vincenzo de' Paoli

Date rapide

Oggi: 27 settembre

Ieri: 26 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Notizie, LifestyleAl Porto turistico di Maiori la base logistica di “Matador” con Michael B. Jordan

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Notizie, Lifestyle

Cinema in Costiera • Base operativa al Porto di Maiori

Al Porto turistico di Maiori la base logistica di “Matador” con Michael B. Jordan

Eagle Pictures allestisce al Porto l’hub del set: mezzi per attrezzature, trucco, costumi e catering. Riprese tra Costiera, Ischia e Caserta: Furore dal 22 settembre al 9 ottobre; ciak a Tramonti il 2–3 ottobre su più strade con passaggi a velocità sostenuta. Casting a metà settembre a Maiori; attese ricadute economiche su Comune e comparto turistico.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 26 settembre 2025 18:32:15

Come per "The Equalizer", anche per "Matador" (regista Michael B. Jordan) la base logistica si è stabilita a Maiori. Nell'anfiteatro del porto sono operativi i tir di produzione dedicati a attrezzature, trucco e parrucco, costumi di scena, catering e reparti tecnici: una vera "cittadella" operativa a supporto del set internazionale.

La produzione è firmata Eagle Pictures e tocca più location campane: Costiera Amalfitana, Ischia e Caserta. Il calendario prevede riprese al Fiordo di Furore dal 22 settembre al 9 ottobre 2025.
Il 2 e 3 ottobre i ciak si sposteranno a Tramonti interessando via Costantino di Lieto, via Falcone, via della Vittoria, via San Felice e via della Tramontana: alcune sequenze prevedono passaggi di veicoli a velocità sostenuta.

L'arrivo del set in Costa d'Amalfi genera indotto e opportunità per il territorio. A metà settembre si sono tenuti a Maiori i casting per comparse (donne e uomini 18-75 anni). Per l'occupazione degli spazi portuali, la produzione corrisponderà migliaia di euro al Comune; atteso anche un effetto positivo per le strutture ricettive che ospiteranno maestranze e tecnici. Le ricadute promozionali post-uscita non sono trascurabili: Atrani ha registrato un boom di presenze dopo Ripley e il film con Denzel Washington.

Con "Matador", la Divina torna sul grande schermo: Maiori si conferma hub "film friendly" dove cinema, promozione territoriale e lavoro camminano insieme.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10692100