Tu sei qui: Notizie, LifestyleAlice Michela Musso trionfa al The Maestro Challenge 2024 a Maiori
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 30 settembre 2024 15:38:33
Alice Michela Musso, 29 anni, bartender del Drink Kong di Roma, ha vinto la sesta edizione di The Maestro Challenge, tenutasi il 23 e 24 settembre a Maiori, patria del celebre Maestro Salvatore Calabrese. Il cocktail vincente, Prisma, ispirato all'arcobaleno, ha conquistato la giuria grazie alla sua esplosione di sapori e colori. La gara, che ha coinvolto 19 concorrenti selezionati tra oltre 300 candidati, si è svolta attraverso cinque sfide tecniche, tra la spiaggia di Maiori, il ristorante Torre Normanna e il Reginna Palace Hotel.
Curiosa la sfida denominata The Donkey Throwing, che ha visto i concorrenti preparare un cocktail in groppa ai muli sulla spiaggia.
Al secondo posto si è classificato Andrea Dipino dell'Hotel Miramalfi di Amalfi, seguito da Michael Collovigh del Gucci Giardino 25 di Firenze, che ha anche vinto il premio per il miglior signature cocktail. Tra i vincitori dei premi speciali, c'è anche un altro bartender della costiera amalfitana, Gabriele Calce (Hotel Garden di Ravello), al quale è andato il The Aperitivo Challenge Award (tecnica stirred).
Tutti i partecipanti hanno ricevuto in premio una masterclass esclusiva, The Art of Shaking, tenuta da Simone Caporale e Giacomo Giannotti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10857103