Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Emiliano martire

Date rapide

Oggi: 11 settembre

Ieri: 10 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Notizie, LifestyleGiubileo 2025: 1° febbraio i bambini della Paritaria di Maiori in cammino verso la Collegiata di Santa Maria a Mare

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Notizie, Lifestyle

Maiori si prepara a vivere un momento di fede e speranza con il pellegrinaggio giubilare degli alunni delle scuole paritarie

Giubileo 2025: 1° febbraio i bambini della Paritaria di Maiori in cammino verso la Collegiata di Santa Maria a Mare

Sabato 1 febbraio 2025, gli alunni dell'Istituto Paritario "S. Domenico" e "S. Maria" delle Suore Domenicane di Pompei parteciperanno a un pellegrinaggio giubilare verso la Chiesa S. Maria a Mare. Un momento di spiritualità e comunità, in linea con l'invito di Papa Francesco a essere "Pellegrini di Speranza".

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 30 gennaio 2025 12:09:38

Maiori si unisce alle celebrazioni per il Giubileo 2025, iniziato nel dicembre 2024 con il messaggio di Papa Francesco che ha invitato i fedeli a essere "Pellegrini di Speranza". Un appello che chiama tutti non solo al cammino fisico ma anche a un percorso interiore di fede e testimonianza.

Il Giubileo si articola in tre momenti fondamentali: il passaggio attraverso la Porta Santa, il pellegrinaggio come simbolo della vita e l'indulgenza, che rappresenta la misericordia divina capace di cancellare il peso del peccato. Tre elementi che accompagneranno il cammino dei fedeli in tutto il mondo e anche a Maiori.

In questo spirito, sabato 1 febbraio 2025, gli alunni dell'Istituto Paritario "S. Domenico" e "S. Maria" delle Suore Domenicane di Pompei di Maiori vivranno un momento speciale di fede e comunità. I bambini, in un lieto corteo, si dirigeranno in pellegrinaggio verso la Chiesa Giubilare di Santa Maria a Mare, nel cuore della città, per partecipare a una celebrazione eucaristica. La Santa Messa sarà presieduta da Don Salvatore Lucibello, docente di religione presso la scuola primaria paritaria "S. Maria".

L'evento sarà un'occasione per i più piccoli di vivere concretamente il significato del Giubileo, testimoniando la loro fede e il valore della speranza. Per permettere anche a chi non potrà essere presente di seguire il momento di preghiera, la celebrazione verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook della parrocchia S. Maria a Mare di Maiori e della Scuola Paritaria Suore Domenicane di Pompei.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento di raccoglimento e condivisione, per unire la comunità in un cammino comune di fede e speranza.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101820104