Tu sei qui: Notizie, LifestyleMaiori, Aurelio D’Urzo compie 50 anni: gli amici gli dedicano uno striscione al porto
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 4 marzo 2025 09:55:57
Maiori si è svegliata con un sorriso questa mattina, grazie a un’iniziativa affettuosa organizzata dagli amici di Aurelio D’Urzo, noto pescatore del paese, che nella notte hanno affisso al porto uno striscione per festeggiare il suo 50° compleanno.
Sul telo bianco, le parole "AUGURI AURELIO PER I TUOI PRIMI 50 ANNI!!!" campeggiano in nero e rosso, con un’ironica aggiunta in dialetto: "E chest è 'na mala stagion'".
Il gesto, carico di affetto e goliardia, ha subito attirato l’attenzione dei passanti e dei colleghi del festeggiato, che hanno immortalato la scena e condiviso le immagini sui social.
Aurelio, sorpreso ed emozionato, ha ringraziato tutti per questa dimostrazione di amicizia, che dimostra ancora una volta il forte senso di comunità che caratterizza Maiori e il legame indissolubile tra i suoi abitanti e il mare.
I 50 anni non sono solo una cifra, bensì una pietra miliare lungo il viaggio della vita, un’opportunità unica per celebrare la maturità e abbracciare appieno i privilegi che l’età adulta porta con sé. È il momento in cui la personalità è ormai ben definita, e si ha la consapevolezza di ciò che si è, con pregi e difetti. A 50 anni le illusioni lasciano spazio a certezze e si costruisce un futuro più solido e consapevole. Si è in una fase in cui si può finalmente crescere senza condizionamenti, guarire vecchie ferite e chiudere le questioni rimaste in sospeso. È un’età in cui si comprendono meglio i ruoli delle persone nella propria vita: si riconosce chi ci ama, chi ci accetta per come siamo e chi, invece, non merita il nostro tempo.
La redazione di Maiori news si unisce agli amici per augurare ad Aurelio un felice compleanno, con la certezza che questo sia solo l’inizio di una nuova, straordinaria fase della sua vita.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10228101
Come ogni anno, in estate Maiori torna ad accogliere le Caretta caretta, le tartarughe marine più comuni del Mediterraneo ma sempre più minacciate di estinzione. Nella notte tra il 30 giugno e il 1° luglio, intorno all'1:30, un esemplare è stato avvistato sulla spiaggia antistante l'Hotel Sole Splendid...
A partire da oggi, 1° luglio 2025, il Comune di Maiori inaugura un nuovo servizio sperimentale di trasporto pubblico locale che punta a migliorare la mobilità urbana e ad andare incontro alle esigenze di residenti e visitatori. Si tratta di due nuove linee di navetta dedicate alle zone alte della città:...
Contrastare le truffe ai danni degli anziani partendo dall'ascolto, dalla prevenzione e dalla presenza sul territorio. È questo l'obiettivo del progetto "Difendiamoci Insieme - L'Arma al fianco dei più vulnerabili", promosso dai Carabinieri della Stazione di Maiori in collaborazione con le parrocchie...
di Viviana Bottone - E così si conclude un percorso fatto di passeggiate, di incontri, di lezioni, ma soprattutto d'arte. Il 23 Giugno infatti, in Largo Solaio dei Pastai a Minori, si è tenuto un vero e proprio vernissage con protagonisti gli alunni dell'Istituto Comprensivo "Roberto Rossellini" plesso...
di Olga Pero - Il 19 giugno 2025, alle ore 16:30 presso la sede di Maiori, l'Istituto Comprensivo Roberto Rossellini ha aperto le porte alla comunità per accogliere la mostra dei quadri realizzati dagli alunni partecipanti al progetto Guardando oltre - Scuola Viva II annualità. Un evento che ha saputo...