Tu sei qui: Notizie, LifestyleMaiori, Aurelio D’Urzo compie 50 anni: gli amici gli dedicano uno striscione al porto
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 4 marzo 2025 09:55:57
Maiori si è svegliata con un sorriso questa mattina, grazie a un’iniziativa affettuosa organizzata dagli amici di Aurelio D’Urzo, noto pescatore del paese, che nella notte hanno affisso al porto uno striscione per festeggiare il suo 50° compleanno.
Sul telo bianco, le parole "AUGURI AURELIO PER I TUOI PRIMI 50 ANNI!!!" campeggiano in nero e rosso, con un’ironica aggiunta in dialetto: "E chest è 'na mala stagion'".
Il gesto, carico di affetto e goliardia, ha subito attirato l’attenzione dei passanti e dei colleghi del festeggiato, che hanno immortalato la scena e condiviso le immagini sui social.
Aurelio, sorpreso ed emozionato, ha ringraziato tutti per questa dimostrazione di amicizia, che dimostra ancora una volta il forte senso di comunità che caratterizza Maiori e il legame indissolubile tra i suoi abitanti e il mare.
I 50 anni non sono solo una cifra, bensì una pietra miliare lungo il viaggio della vita, un’opportunità unica per celebrare la maturità e abbracciare appieno i privilegi che l’età adulta porta con sé. È il momento in cui la personalità è ormai ben definita, e si ha la consapevolezza di ciò che si è, con pregi e difetti. A 50 anni le illusioni lasciano spazio a certezze e si costruisce un futuro più solido e consapevole. Si è in una fase in cui si può finalmente crescere senza condizionamenti, guarire vecchie ferite e chiudere le questioni rimaste in sospeso. È un’età in cui si comprendono meglio i ruoli delle persone nella propria vita: si riconosce chi ci ama, chi ci accetta per come siamo e chi, invece, non merita il nostro tempo.
La redazione di Maiori news si unisce agli amici per augurare ad Aurelio un felice compleanno, con la certezza che questo sia solo l’inizio di una nuova, straordinaria fase della sua vita.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10569108
Tensione a Maiori attorno alla gestione del mercato settimanale. Gli ambulanti hanno confermato lo sciopero ad oltranza contro la decisione dell'amministrazione comunale di trasformare le assegnazioni fisse in rotazioni quindicinali, con conseguente perdita di due giornate di lavoro al mese per ciascun...
Nella serata di ieri, 15 agosto 2025, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno tratto in arresto in flagranza di reato l'autore di un furto avvenuto all'interno di una villa disabitata della cittadina costiera. Il soggetto, un 39enne originario della provincia di Napoli, è stato notato da un militare...
Controllate e poste in stato di fermo una decina di barche ormeggiate abusivamente nel porto turistico di Maiori. L'operazione, condotta in forma congiunta dalla Guardia Costiera di Maiori, dal Comando Associato di Polizia Locale "Costa d'Amalfi" distaccamento di Maiori e dalla Miramare Service s.r.l.,...
Da tempo riceviamo segnalazioni dai bagnanti che affermano di essere stati "morsi" da alcuni pesci, mentre si trovavano in acqua bassa. In alcuni casi, però, gli sfortunati hanno riportato vere e proprie ferite sanguinanti che, sebbene non preoccupanti, hanno suscitato un certo stupore. L'ultimo caso,...
Giornata di sole e relax a Maiori per Francesco Cicchella, atteso domani sera al porto per il suo spettacolo. L'artista partenopeo, tra i comici più amati del panorama televisivo e teatrale, è stato ospite a pranzo di Rosario Sepe al Bonsai Beach Club, elegante lido della Costiera Amalfitana. Accolto...