Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Emiliano martire

Date rapide

Oggi: 11 settembre

Ieri: 10 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Notizie, LifestyleMaiori, cane resta intrappolato tra gli scogli: salvato da alcuni passanti

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Notizie, Lifestyle

Attimi di paura sul lungomare di Maiori con lieto finale

Maiori, cane resta intrappolato tra gli scogli: salvato da alcuni passanti

Paura questa mattina nei pressi della sede dell’ASD Canottieri Partenio: un cane si rifugia tra gli scogli e scatena un salvataggio in piena regola. Il lieto fine grazie alla collaborazione tra atleti e un militare della Capitaneria di Porto

Inserito da (Admin), giovedì 17 luglio 2025 21:36:19

Un momento di panico, poi un grande sospiro di sollievo. È quanto accaduto questa mattina a Maiori, nei pressi della struttura dell'ASD Canottieri Partenio, dove alcuni atleti si stavano allenando come ogni giorno. Improvvisamente, le urla concitate di una donna nei pressi della scogliera hanno attirato l'attenzione di tutti: "È caduto un bambino!", ha pensato qualcuno.

In realtà, a finire tra gli scogli non era stato un piccolo umano, ma il fedele amico a quattro zampe della signora Imma Ferrigno. Il cagnolino, evidentemente provato dal caldo, ha pensato bene di cercare un po' di refrigerio rifugiandosi tra i massi freschi della battigia.

L'allarme però è stato immediato e, complice l'eco delle urla, in molti hanno davvero temuto il peggio. Per fortuna, la verità si è svelata in pochi minuti, anche se il recupero del cagnolino non è stato affatto semplice.

A scendere in "campo" ci hanno pensato ben quattro membri della Canottieri Partenio, tra cui il presidente Franco Noio, Giuseppe Ruocco, Oriella Barone e Angelo Ingenito, con il fondamentale supporto di un militare della Capitaneria di Porto di Maiori. Con pazienza e qualche manovra degna di un salvataggio in mare, sono riusciti a convincere il piccolo protagonista peloso a lasciare il suo angolino ombreggiato.

Il cane, uscito illeso e visibilmente rinfrescato, è tornato tra le braccia della sua umana tra gli applausi e le risate dei presenti.

Un episodio che si è concluso nel migliore dei modi, ricordandoci quanto i nostri amici animali sappiano sorprenderci... anche nei modi più imprevedibili!

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107917104