Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Emiliano martire

Date rapide

Oggi: 11 settembre

Ieri: 10 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Notizie, LifestyleMaiori, nessuna deposizione accertata sulla spiaggia dell’Hotel Pietra di Luna: la tartaruga potrebbe riprovarci

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Notizie, Lifestyle

Maiori e la tutela ambientale

Maiori, nessuna deposizione accertata sulla spiaggia dell’Hotel Pietra di Luna: la tartaruga potrebbe riprovarci

Dopo l’attenta segnalazione degli operatori balneari, gli esperti non hanno riscontrato la presenza di uova. La raccomandazione: osservare in silenzio e allertare i tecnici in caso di nuovi avvistamenti.

Inserito da (Admin), mercoledì 2 luglio 2025 19:29:23

Non si è concluso con una deposizione accertata l'intervento avvenuto oggi, mercoledì 2 luglio, sulla spiaggia dell'Hotel Pietra di Luna a Maiori. Nel pomeriggio, su segnalazione degli operatori balneari Manuele Savastano e Raffaele Scannapieco, che avevano notato un'insolita depressione nella sabbia, si sono recati sul posto dei volontari per effettuare una serie di saggi e verifiche.

Nonostante l'entusiasmo e la prontezza degli addetti, non è stata riscontrata la presenza di un nido. Con ogni probabilità, l'esemplare di Caretta caretta si è spinto sulla battigia per un tentativo di nidificazione ma, disturbato da qualche fattore esterno, potrebbe aver rinunciato o rimandato la deposizione a una notte più tranquilla.

La speranza, dunque, non è persa. La tartaruga potrebbe tornare a deporre nel corso delle prossime serate. Per questo motivo, l'appello alla cittadinanza e ai bagnanti resta valido e importante: in caso di avvistamento, non avvicinatevi, non fate rumore, non utilizzate luci o flash, e contattate immediatamente gli enti preposti, come l'ENPA o l'Istituto Anton Dohrn. Se possibile, mantenete una distanza prudente e sorvegliate da lontano l'animale, per evitare che si senta minacciato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101111100