Tu sei qui: Notizie, LifestyleMaltempo, allerta gialla fino a mercoledì: Statale "Amalfitana" chiusa totalmente per sicurezza
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 28 agosto 2023 16:34:47
La Statale 163 Amalfitana resterà chiusa totalmente almeno fino alle 16 di mercoledì 30 agosto causa maltempo.
A partire dalle 20 di oggi, 28 agosto, la riapertura pomeridiana e notturna disciplinata dal semaforo, all'altezza di Capo D'Orso (Maiori) non sarà consentita a garanzia della pubblica incolumità.
Infatti, la Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato la vigente allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali (dalle 8 di lunedì 28 agosto alle 8 di martedì 29 agosto) fino alle 8 di mercoledì 30 agosto.
In questo arco temporale potranno verificarsi temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione, anche associati a grandine e fulmini, con rischio frane e caduta massi.
«Le condizioni di allerta meteo non ci danno la possibilità di garantire la sicurezza del passaggio, quindi l'Anas è stata costretta a chiudere la strada senza alcuna finestra», ci ha detto il sindaco Antonio Capone.
Per questo, la zona interessata dal cantiere dopo l'incendio alla pineta che ha compromesso la stabilità del costone roccioso, è interdetta al traffico anche nella fascia oraria dalle 16 alle 8 del mattino.
L'alternativa è la SP2, che da Maiori passa per Tramonti e conduce all'Agro nocerino, dove poter prendere l'autostrada in tutte le direzioni.
Leggi anche:
Maltempo, Protezione civile campana proroga vigente allerta meteo al 30 agosto
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108842103