Tu sei qui: Notizie, LifestyleMercato settimanale a Maiori: trovato l'accordo tra Comune e ambulanti
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 10 settembre 2025 16:21:19
Venerdì 12 settembre, dopo una settimana di assenza, torna il mercato settimanale a Maiori. Grazie anche alla mediazione dell'Associazione ANA-UGL, è stato trovato l'accordo tra Comune e ambulanti.
Il mercato si terrà solo nella piazza di Via Pedamentina, mattina e pomeriggio, con alternanza delle categorie merceologiche, prediligendo quelle di verdura e alimentari la mattina.
In questo modo, la turnazione degli ambulanti avviene nella stessa giornata e non ogni 15 giorni, come inizialmente deciso dal Comune nella delibera in cui si stabiliva di sottrarre la parte alta di Corso Reginna agli stand per questioni di sicurezza.
L'ipotesi di spostare il mercato in Via Demanio è durata poco: diverse le difficoltà logistiche che avrebbero incontrato mercatali e cittadini.
Dunque, il mercato sarà concentrato soltanto in via Pedamentina, con gli stand che si alterneranno in fasce orarie tra mattina e sera.
(Foto: Massimiliano D'Uva)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101423104