Tu sei qui: Notizie, LifestyleVigili del Fuoco: Maiori perde status di sede disagiata, Conferenza Sindaci scrive al Ministro Piantedosi e al Prefetto
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 7 febbraio 2024 11:35:40
Nella qualità di Presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi (facendo proprie le doglianze già manifestate dai colleghi Sindaci della Penisola Sorrentina), il sindaco di Cetara Fortunato Della Monica ha inoltrato una missiva al Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi e al Prefetto di Salerno Francesco Esposito, in merito alla perdita dello status di sede disagiata del locale distaccamento dei Vigili del Fuoco, situato a Maiori.
Alle Istituzioni Della Monica chiede un deciso intervento «al fine di evitare gravi pregiudizi al territorio rappresentato».
In particolare, «la perdita dello status di sede disagiata del locale distaccamento dei Vigili del Fuoco e le novità legate all'orario di servizio presso la locale sede causerebbero rischi per le attività di soccorso, specialmente durante la stagione estiva in quanto trattasi di territori interessati dalla presenza di migliaia di turisti; spreco di risorse pubbliche per l'aumento di straordinari da liquidare sui turni di lavoro; difficoltà per il personale non del luogo a raggiungere la sede di servizio».
«Pertanto, unitamente all'appello già lanciato dal Sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco (Conapo) si chiede, altresì, di rivedere i criteri ministeriali per il riconoscimento di sede disagiata», chiosa il Presidente della Conferenza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105625101