Tu sei qui: PoliticaA Maiori passaggio servizio idrico all'Ausino fa discutere, Ruggiero: «E la ratifica del Consiglio Comunale?»
Inserito da (Maria Abate), martedì 28 dicembre 2021 16:04:23
Dal 1° gennaio 2022, l'Ausino Spa Servizi Idrici Integrati, società di capitale pubblico, subentrerà nella gestione del servizio idrico integrato nel territorio comunale di Maiori, così come obbligatoriamente disposto dal Decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 (Norme in materia Ambientale) e dalla Legge Regionale legge Regionale 2 dicembre 2015, n. 15 "Riordino del servizio idrico integrato ed istituzione dell'Ente Idrico Campano".
A commentare la decisione l'ex Assessore, ora consigliere di minoranza, Mario Ruggiero: «Strano che un provvedimento simile non necessiti della ratifica del Consiglio Comunale. Sarebbe stata opportuna se non altro per capire i termini dell'accordo, il cronoprogramma dei lavori da fare, cosa ci guadagnerà la città di Maiori e cosa guadagnerà l'Ausino».
«Quanto poi alla "efficienza, efficacia ed economicità attraverso un processo virtuoso di risparmio idrico, tutela dell'acqua e salvaguardia dell'ambiente" ho i miei dubbi... Intanto, concediamo in gestione un capolavoro tecnologico, unico in costiera, il serbatoio in via castello che amministratori lungimiranti avevano costruito per risolvere tutti i problemi legati al servizio idrico della nostra città. Che cosa dire, vedremo. Il tempo è galantuomo, sempre!», chiosa.
Non è mancato il commento dell'ex consigliere Valentino Fiorillo, che ha osservato: «L'Ausino ha provato a prendersi l'acquedotto di Maiori con tutte le amministrazioni... Adesso ci è riuscita!».
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106917106