Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: PoliticaA Maiori si attendono esiti del secondo blocco di tamponi, sindaco Capone: «Restate a casa!»

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Maiori, contagi, coronavirus, sindaco

A Maiori si attendono esiti del secondo blocco di tamponi, sindaco Capone: «Restate a casa!»

Con un post su Facebook il sindaco di Maiori Antonio Capone ha chiesto ai concittadini di avere pazienza sugli esiti dei tamponi mancanti e di restare a casa nel caso in cui non si conosca ancora il risultato del test o nel caso in cui si sia stati a contatto con i positivi

Inserito da (Maria Abate), domenica 25 ottobre 2020 12:42:04

Con un post su Facebook il sindaco di Maiori Antonio Capone ha chiesto ai concittadini di avere pazienza sugli esiti dei tamponi mancanti e di restare a casa nel caso in cui non si conosca ancora il risultato del test o nel caso in cui si sia stati a contatto con i positivi.

 

"Il primo caso di positività al Covid-19 di questa seconda ondata di contagi nella nostra Città è rientrato", ha annunciato e poi, visto il chiacchiericcio che si alimentava nelle chat Whatsapp e considerato anche l'allarme lanciato dal gruppo di minoranza #Maioridinuovo, che denunciava la mancanza di una comunicazione puntuale alla cittadinanza con le conseguenti ansie, ha affermato: "Le uniche notizie sulle quali potete fare affidamento sono quelle dai canali ufficiali del Comune: arrivano anche con un poco di ritardo però sono notizie certe, verificate e che divulghiamo non prima di aver contattato i diretti interessati e avviato le operazioni di tracciamento".

 

Certo è che una comunicazione istituzionale tempestiva in casi del genere è lo strumento migliore per non generare allarmismo tra la popolazione. È proprio dal Comune, infatti, che alle 20 di ieri sera è trapelata l'indiscrezione sulla presenza di molti casi a Maiori: irrimediabilmente, nelle chat rimbalzavano numeri e nomi che mandavano la cittadinanza nel panico. C'era chi parlava di 40 positivi, addirittura. Soltanto alle 22 l'annuncio ufficiale del Sindaco.

 

Poi la raccomandazione alla cittadinanza: "Ribadisco ancora una volta che le persone che sono venute in contatto con i positivi attuali e le persone che sono state contattate per essere sottoposte a tampone DEVONO RESTARE IN CASA FINO A NUOVE DISPOSIZIONI: quest'aspetto è fondamentale per poterne uscirne vincenti e il prima possibile da questa condizione".

 

"Siete sempre stati collaborativi e responsabili: sono certo che, anche questa volta, non farete mancare il vostro importante e prezioso contributo", ha chiosato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10559100