Ultimo aggiornamento 4 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: PoliticaAccoglienza profughi a Maiori, "Idea Comune": «L'esempio parta dal Comune»

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Maiori, costiera amalfitana, profughi, Ucraina, politica

Accoglienza profughi a Maiori, "Idea Comune": «L'esempio parta dal Comune»

Per il gruppo consiliare di minoranza “Idea Comune” l’esempio deve partire dall’Amministrazione, che potrebbe mettere a disposizione l’istituto chiuso delle scuole elementari di Via de Jusola

Inserito da (Maria Abate), sabato 12 marzo 2022 17:25:09

Lo scorso 8 marzo il Comune di Maiori aveva invitato i cittadini a manifestare la disponibilità ad ospitare cittadini ucraini presso strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere e/o alloggi privati presenti nel territorio comunale.

Per il gruppo consiliare di minoranza "Idea Comune" l'esempio deve partire dall'Amministrazione, che potrebbe mettere a disposizione l'istituto chiuso delle scuole elementari di Via de Jusola.

I consiglieri comunali Salvatore Della Pace e Marco Cestaro chiedono poi alla Chiesa di aprire la POA a chi fugge dalla guerra e alla struttura del Convento di San Francesco di ospitare i rifugiati.

«Sul piano operativo - dichiarano - le scelte maturano da una coscienza collettiva, condivisa e consolidata: questo insegna la bella politica. Le cose che hai detto sulla guerra, Sindaco, le facciamo nostre, però dobbiamo crederci veramente e non usare le parole solo per tacitare la nostra coscienza. Caro Sindaco, per dare concretezza al tuo appello, bisogna dare l'esempio, concretamente. Solo così si può dare linfa alla "coscienza collettiva". Rimbocchiamoci le maniche, tutti. Noi ci siamo. Chiamaci e cerchiamo di risolvere, per quel poco che valiamo, il dramma della guerra».

 

Leggi anche:

Maiori, case e alberghi per ospitare profughi dell'Ucraina: l'appello del Comune

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10578104