Tu sei qui: Politica«Attenzione alle istanze sociali, valorizzazione risorse», gruppo consiliare #Maioridinuovo esplicita i propri obiettivi
Inserito da (Maria Abate), lunedì 12 ottobre 2020 09:44:36
Dopo il primo consiglio comunale dell'Amministrazione "Capone Bis", a Maiori, con l'assegnazione delle deleghe ad assessori e consiglieri, il gruppo consiliare #Maioridinuovo ha espresso i propri obiettivi tramite un post pubblicato su Facebook.
«In continuità con quanto sottoposto agli elettori ed in coerenza con le avvertite esigenze del paese, ci rendiamo disponibili nei confronti dell'amministrazione comunale con un supporto tanto costruttivo quanto vigile nell'espletamento proprio del ruolo di minoranza», dichiarano Elvira D'Amato e Giampiero Romano.
Due le direttrici principali sulle quali i consiglieri di minoranza incentreranno la propria azione: il perseguimento dei livelli essenziali di assistenza alle istanze sociali, il recupero e la valorizzazione delle risorse del territorio.
«Ci impegneremo - scrivono - a monitorare le singole azioni di governo, sia nella rispettiva adeguatezza, regolarità e proporzionalità verso gli obiettivi perseguiti, che sotto il profilo della congruenza rispetto a criteri di priorità e strategicità delle scelte da operare per il paese nell'ambito di un quadro di governo più generale del territorio».
Altri aspetti che saranno all'attenzione della minoranza riguarderanno il risanamento ambientale ed idrogeologico nonché la valorizzazione e promozione di tutto il territorio montano comunale, la valorizzazione del patrimonio e delle infrastrutture comunali, la promozione culturale e sportiva, l'incremento ed ottimizzazione dei servizi di interesse pubblico, la promozione dei servizi sociosanitari e l'adeguamento delle procedure amministrative in materia ambientale e di tutela animalista.
«Precisiamo che, in continuità con le linee enunciate in campagna elettorale, proseguiremo una netta opposizione alla realizzazione della galleria Maiori Minori ed alla collocazione di un impianto consortile di depurazione delle acque nella località Demanio di Maiori», affermano i consiglieri di opposizione.
E poi annunciano: «La nostra attenzione sarà rivolta anche all'impegno di questa Amministrazione a recuperare la riscossione dei tributi locali, considerata l'importanza che essi hanno sul bilancio comunale oltre al fatto che non sarebbero tollerabili situazioni di disparità tra cittadini che pagano ed altri che non adempiono».
Per finire, «verificheremo sistematicamente che vengano assicurati i processi di trasparenza amministrativa e di partecipazione della cittadinanza».
Leggi anche:
Maiori, nominata la Giunta comunale e assegnate le deleghe: Esposito è il nuovo vicesindaco
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101612103