Ultimo aggiornamento 49 minuti fa S. Teodorico Prete di Reims

Date rapide

Oggi: 1 luglio

Ieri: 30 giugno

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: Politica“Cambiamo Rotta” su dimissioni di tre consiglieri a Maiori: «Romano, Ferrara e Camera insieme fanno 531 elettori traditi»

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Maiori, Costiera amalfitana, politica, dimissioni, consiglieri

“Cambiamo Rotta” su dimissioni di tre consiglieri a Maiori: «Romano, Ferrara e Camera insieme fanno 531 elettori traditi»

«Speriamo che i consiglieri dimissionari abbiano la coerenza di non candidarsi più: Romano, Ferrara e Camera insieme contano 531 preferenze, 531 persone hanno scritto il loro nome e sono stati traditi...»

Inserito da (Maria Abate), venerdì 2 aprile 2021 13:43:11

«C'è un nesso, almeno morale tra etica e politica? Esiste ancora un briciolo di dignità pubblica degli attuali attori della polis nostrana?».

È così che il gruppo "Cambiamo Rotta", che alla vigilia della presentazione delle liste rinunciò a candidarsi, commenta gli ultimi fatti politici di Maiori.

«A Maiori in soli 6 mesi - scrivono i membri del gruppo - è successo tutto e il contrario di tutto, in soli 180 giorni si sono dimessi 3 consiglieri comunali ed è stato anche revocato un assessorato. Una situazione paradossale che ci deve far riflettere moltissimo sull'approccio alla politica e sui comportamenti poi adottati. Per l'amor di Dio, la legge permette queste dinamiche, ma la dignità personale e la morale lo consentono?».

«Secondo noi chi assume un impegno politico, sottoscrive un contratto con i cittadini e questo contratto va rispettato sempre, almeno che non si presentino situazioni personali gravissime», commentano.

Quindi l'auspicio che «i consiglieri dimissionari abbiano la coerenza di non candidarsi più: Romano, Ferrara e Camera insieme contano 531 preferenze, 531 persone hanno scritto il loro nome e sono stati traditi...».

 

Leggi anche:

Maiori: Lidia Camera si dimette per «motivi di natura esclusivamente personale». Al suo posto subentra Milo

Maiori: Lidia Camera sostituisce Generoso Ferrara in Consiglio comunale, era incandidabile

Maiori, Capone revoca nomina ad assessore di Ruggiero: «Dissenso su depuratore pregiudica attività amministrativa»

Maiori: depuratore consortile arriva in Consiglio comunale, all'ordine del giorno anche le dimissioni di Romano

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107421107

Politica

Nuovo regolamento Referendum, Elvira D’Amato (Maiori di nuovo): «Abbiamo scelto la politica delle scelte, non della protesta sterile»

Maiori - Il Consiglio comunale del 23 giugno ha approvato la nuova regolamentazione sui referendum comunali, introducendo una disciplina chiara e strutturata che ora consente l'indizione non solo di consultazioni popolari a carattere consultivo, ma anche referendum propositivi e abrogativi. Un passaggio...

Vie del mare, Capone annuncia: «Nuovo approdo per Maiori. La soluzione è già al vaglio degli uffici comunali»

Il Sindaco di Maiori, Antonio Capone, dopo aver annunciato la richiesta di un tavolo tecnico urgente alla Prefettura di Salerno, ha confermato che la risoluzione delle problematiche legate alla mobilità marittima del comune "è già al vaglio degli uffici comunali". "In vista dell'incontro, anticipo che...

Maiori, convocato il Consiglio Comunale per il 29 aprile: in aula anche il nuovo regolamento per i referendum cittadini

È stata convocata la prossima seduta del Consiglio Comunale di Maiori, che si terrà in sessione ordinaria di prima convocazione martedì 29 aprile 2025 alle ore 15:00, presso l’aula consiliare del Palazzo Mezzacapo. In caso di mancanza del numero legale, l’eventuale seconda convocazione è fissata per...

Maiori, il Consiglio comunale porta in aula il regolamento per i referendum

Il Consiglio comunale di Maiori torna a riunirsi in seduta straordinaria venerdì 28 marzo alle ore 9.30 nell'aula consiliare di Palazzo Mezzacapo. Tra i punti all'ordine del giorno, spicca un tema caldo: l'approvazione del nuovo regolamento comunale per le consultazioni dei cittadini e i referendum....

Salvatore Della Pace: «Il Piano dell'Arenile Demaniale di Maiori presenta evidenti criticità»

Polemiche sul Piano dell'Arenile Demaniale (PAD) del Comune di Maiori. Il consigliere di opposizione Salvatore Della Pace, capogruppo di "Cuore Rosso per Maiori", ha presentato un'interrogazione con risposta nel primo Consiglio Comunale utile, sollevando "gravi criticità" sulla gestione e approvazione...