Tu sei qui: PoliticaDa "Idea Comune" una soluzione per garantire scuolabus gratuito: «Sindaco e Giunta riducano il compenso e si stornino altre spese»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 10 marzo 2022 09:37:55
Nell'ultimo consiglio comunale di Maiori, il Sindaco ha affermato: «Mai e poi mai mi sarei aspettato di dover far pagare i bimbi delle frazioni che utilizzano il pulmino per frequentare le primarie e le secondarie in Via Capitolo».
Però, come spiegò già in una precedente circostanza, il servizio costa al Comune 60mila euro all'anno «e quindi sarà un mio impegno personale, ove mai le condizioni di bilancio dovessero migliorare, quello di intervenire su questa tariffa e quindi ridurla o eliminarla».
In virtù della petizione firmata dai genitori dei bambini delle frazioni, il gruppo consiliare di minoranza "Idea Comune" ha, perciò, suggerito una soluzione. Quella di togliere spese da altre voci del bilancio, per indirizzarle nel pagamento del servizio di trasporto scolastico.
In primis, scrivono Salvatore Della Pace e Marco Cestaro«se Sindaco e Giunta si riducono il proprio compenso, anche adesso ritoccato dalla legge, dal 10 al 20%, si ha un risparmio di circa 32.000,00 euro».
Poi, possono essere stornati «dal capitolo degli imprevisti riportati nel bilancio un importo pari ad euro 12mila euro, dalle riserve, previste sempre nel bilancio, 13mila euro, dalle spese previste per il mantenimento di aiuole e giardini 3mila euro».
«Noi del gruppo già da tempo abbiamo rinunciato agli indennizzi riservati ai consiglieri e lo riconfermiamo. Contribuiamo così con la seguente proposta a trovare la soluzione al problema del pulmino gratuito e contestualmente a dare serenità al nostro Sindaco Capone. Speriamo solo che per qualche fiore in meno non crei imbarazzo all'assessore Chiara Gambardella», chiosa il gruppo Idea Comune.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103212100
Maiori - Il Consiglio comunale del 23 giugno ha approvato la nuova regolamentazione sui referendum comunali, introducendo una disciplina chiara e strutturata che ora consente l'indizione non solo di consultazioni popolari a carattere consultivo, ma anche referendum propositivi e abrogativi. Un passaggio...
Il Sindaco di Maiori, Antonio Capone, dopo aver annunciato la richiesta di un tavolo tecnico urgente alla Prefettura di Salerno, ha confermato che la risoluzione delle problematiche legate alla mobilità marittima del comune "è già al vaglio degli uffici comunali". "In vista dell'incontro, anticipo che...
È stata convocata la prossima seduta del Consiglio Comunale di Maiori, che si terrà in sessione ordinaria di prima convocazione martedì 29 aprile 2025 alle ore 15:00, presso l’aula consiliare del Palazzo Mezzacapo. In caso di mancanza del numero legale, l’eventuale seconda convocazione è fissata per...
Il Consiglio comunale di Maiori torna a riunirsi in seduta straordinaria venerdì 28 marzo alle ore 9.30 nell'aula consiliare di Palazzo Mezzacapo. Tra i punti all'ordine del giorno, spicca un tema caldo: l'approvazione del nuovo regolamento comunale per le consultazioni dei cittadini e i referendum....
Polemiche sul Piano dell'Arenile Demaniale (PAD) del Comune di Maiori. Il consigliere di opposizione Salvatore Della Pace, capogruppo di "Cuore Rosso per Maiori", ha presentato un'interrogazione con risposta nel primo Consiglio Comunale utile, sollevando "gravi criticità" sulla gestione e approvazione...