Tu sei qui: PoliticaDa "Idea Comune" una soluzione per garantire scuolabus gratuito: «Sindaco e Giunta riducano il compenso e si stornino altre spese»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 10 marzo 2022 09:37:55
Nell'ultimo consiglio comunale di Maiori, il Sindaco ha affermato: «Mai e poi mai mi sarei aspettato di dover far pagare i bimbi delle frazioni che utilizzano il pulmino per frequentare le primarie e le secondarie in Via Capitolo».
Però, come spiegò già in una precedente circostanza, il servizio costa al Comune 60mila euro all'anno «e quindi sarà un mio impegno personale, ove mai le condizioni di bilancio dovessero migliorare, quello di intervenire su questa tariffa e quindi ridurla o eliminarla».
In virtù della petizione firmata dai genitori dei bambini delle frazioni, il gruppo consiliare di minoranza "Idea Comune" ha, perciò, suggerito una soluzione. Quella di togliere spese da altre voci del bilancio, per indirizzarle nel pagamento del servizio di trasporto scolastico.
In primis, scrivono Salvatore Della Pace e Marco Cestaro«se Sindaco e Giunta si riducono il proprio compenso, anche adesso ritoccato dalla legge, dal 10 al 20%, si ha un risparmio di circa 32.000,00 euro».
Poi, possono essere stornati «dal capitolo degli imprevisti riportati nel bilancio un importo pari ad euro 12mila euro, dalle riserve, previste sempre nel bilancio, 13mila euro, dalle spese previste per il mantenimento di aiuole e giardini 3mila euro».
«Noi del gruppo già da tempo abbiamo rinunciato agli indennizzi riservati ai consiglieri e lo riconfermiamo. Contribuiamo così con la seguente proposta a trovare la soluzione al problema del pulmino gratuito e contestualmente a dare serenità al nostro Sindaco Capone. Speriamo solo che per qualche fiore in meno non crei imbarazzo all'assessore Chiara Gambardella», chiosa il gruppo Idea Comune.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10046104
Il Comune di Maiori ha emanato un avviso di manifestazione di interesse finalizzato all'individuazione di operatori economici interessati ad una successiva procedura negoziata, senza previa pubblicazione del bando di gara, per l'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria del Palazzo Stella Maris....
Questa mattina state protocollate al Comune di Minori le 840 firme per dire "NO alla Variante in Galleria alla strada statale 163 Amalfitana tra gli abitanti di Minori e Maiori". A raccoglierle sono stati Alberto Parascandolo, Antonio Cioffi, Giuseppina Crivelli, Luigi Di Landro e Alfonso Proto, in veste...
In una nota affidata agli organi stampa, il sindaco di Minori, Andrea Reale, risponde all'Associazione Italia Nostra e dal Club per l'UNESCO di Amalfi in merito alla galleria Minori-Maiori. Di seguito la nota integrale del primo cittadino minorese: Sono meritorie le analisi compiute sul nostro territorio...
Attraverso una nota affidata agli organi stampa, il coordinamento dei gruppi consiliari di opposizione della Costa d'Amalfi lancia l'appello alla Conferenza dei Sindaci per istituire un tavolo di lavoro permanente con le Istituzioni sanitarie con l'obbiettivo di fronteggiare la crisi sanitaria nella...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.