Tu sei qui: PoliticaDepuratore consortile a Maiori, l’ex assessore Ruggiero annuncia riunione tra le forze contrarie «per passare dalle parole ai fatti»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 12 agosto 2021 12:00:25
Passare dalle parole ai fatti. È questo quanto propone l'ex assessore comunale di Maiori Mario Ruggiero, in merito al depuratore consortile.
Se c'è, infatti, un argomento in cui le minoranze sono concordi, quello è la contrarietà alla realizzazione dell'opera così come prevista.
Per questo, Ruggiero ha annunciato che riunirà tutte le forze contrarie al depuratore «in una riunione da tenere subito dopo ferragosto e per la quale ho già richiesto le date per la disponibilità dell'aula consiliare».
«Non è più tempo - dichiara il consigliere - di chiacchiere per strada e post su facebook o meglio, vanno bene in parte ma poi, a tutto ciò devono necessariamente seguire azioni concrete».
Di seguito il comunicato stampa integrale.
È quanto mai necessario fermarsi a riflettere e concentrare gli sforzi nella direzione dell'appello all'unità delle opposizioni auspicato dal "comitato TUTELIAMO LA COSTIERA AMALFITANA".
Sarebbe opportuno anche abbassare i toni che a volte appaiono esasperati e per questo chiedo un atto di responsabilità a tutti. Nelle fila della maggioranza ho trascorso circa 6 anni e a parte i frequenti contrasti, principalmente sul "modo di porsi" di qualche componente, ho sempre avuto con tutti loro un confronto sereno e leale, seppure nelle diversità di vedute che spesso sono capitate.
Nessuno di loro merita certi epiteti che leggo spesso in rete. Non è civile pronunciarli e credo, non farebbe piacere a nessuno riceverli.
Sulla Miramare Service in parte, così come su altri provvedimenti non sono mai stato molto d'accordo, a volte mi sono semplicemente adeguato per spirito di gruppo, ma non rinnego niente di quanto fatto. Il depuratore invece, merita un discorso a parte, credo di aver detto semplicemente la verità e sapete tutti com'è finita, ne ho fatto una questione di credibilità e lo rifarei mille volte.
La realizzazione del depuratore consortile nel Demanio è un argomento troppo importante per il futuro del nostro paese. Per scongiurarne la realizzazione vanno messe da parte tutte le riserve e le legittime diversità di vedute, bisogna fare squadra per evitare questo "sfregio" al nostro territorio e alla nostra dignità "mortificata" da una scelta che ci viene imposta, e di cui tutti parlano e pontificano, tranne quelli che avrebbero titolo a farlo.
Per questo, facendo mio l'appello del "Comitato TUTELIAMO LA COSTIERA AMALFITANA", da oggi comincerò a contattare tutti coloro che hanno manifestato perplessità sulla realizzazione dell'opera per cercare di metterli insieme e discutere concretamente sulle eventuali azioni da intraprendere. Tutti quanti, opposizioni consiliari, gruppi extraconsiliari, associazioni, ex sindaci ed amministratori. Lo scopo è di convogliare il tutto in una riunione da tenere subito dopo ferragosto e per la quale ho già richiesto le date per la disponibilità dell'aula consiliare. Non è più tempo di chiacchiere per strada e post su facebook o meglio, vanno bene in parte ma poi, a tutto ciò devono necessariamente seguire azioni concrete.
Chiedo scusa già da ora se non tutti potranno prendere parte all'incontro, ma le regole anti-covid19 impongono cautela e quindi, questo primo incontro sarà necessariamente ad invito e mi farò carico personalmente di garantire la rappresentatività di tutti.
Il futuro della nostra terra è nelle nostre mani, e sta a noi dimostrare con i fatti e con l'impegno civile che la retorica può diventare azione. È Maiori che ce lo chiede ... e il buonsenso che ce lo impone. Sereno ferragosto a tutti.
Mario Ruggiero
Maiori, 12 agosto 2021
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105310101
«La Provincia di Salerno ha annullato la gara del Depuratore Consortile, localizzato dentro il Demanio di Maiori». A dare quest'annuncio è il consigliere di minoranza di Maiori, Salvatore Della Pace, da sempre contrario alla realizzazione dell'impianto consortile in località Demanio, aggiudicato per...
«Tutti i cittadini hanno pagato la tassa della spazzatura per l'anno 2022, sui bollettini predisposti e inviati dal Comune di Maiori. Adesso, sempre per l'anno 2022, gli stessi cittadini stanno ricevendo dal Comune una ulteriore differenza da pagare, sempre con i bollettini. E non è irrisoria. Sostengono...
Nella giornata di ieri, 19 aprile, a Napoli, nell'aula del Consiglio regionale intitolata a "Giancarlo Siani" si è affrontato il tema della Galleria Minori-Maiori in un question-time tra opposizione e maggioranza. Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Nunzio Carpentieri, ha interrogato la Giunta...
Il Coordinamento Italia Viva Costa d'Amalfi organizza a Ravello un incontro avente per tema "Quale Sanità in Costa d'Amalfi e nelle località ad alta frequenza turistica" con lo scopo di confrontarsi con le Istituzioni e gli operatori del settore sanitario su un tema delicato, che soffre di carenze croniche...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.