Tu sei qui: PoliticaElezioni, a Maiori Della Pace dice che voterà PD e si firma “Idea Comune”. E l’ex candidato: «Mai stati un'identità politica!»
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 23 settembre 2022 16:05:23
«Chi non va a votare domenica indebolisce la democrazia, la rende più fragile, più vulnerabile e facilmente attaccabile. Chi mi conosce sa che considero la politica una cosa bella e pulita: la libertà di scegliere da che parte stare spetta perciò a ciascun candidato della mia lista. Ma sento il bisogno, nei confronti dei cittadini che ci hanno votato, di dire come mi comporterò: convintamente andrò al seggio elettorale per esercitare il mio diritto-dovere».
Così inizia il post pubblicato dal gruppo "Idea Comune" di Maiori, oggi, 23 settembre, alle 12.26, a mezzo Facebook.
E prosegue con: «In questo finale di campagna elettorale si sta delineando un forte avanzamento del ‘‘Centro-Destra'' nel Nord; un buon recupero dei ‘‘5 Stelle'' nel Sud; una tenuta sull'intero territorio del ‘‘Centro-Sinistra''. E in quest'ultimo schieramento, voterò convintamente il PD di Letta».
Anche se scritto in prima persona dal capogruppo Salvatore Della Pace, il post è firmato "Idea Comune". E la cosa ha generato la reazione di Alfonso Cipresso, che nel 2020 era tra i candidati della lista.
«Caro Salvatore, ho immodestamente portato - ha commentato - qualche voto anch'io ad IDEA COMUNE ed insieme a mio fratello Lello, a Marco Cestaro e Francesco Del Pizzo siamo stati gli unici ed esclusivi fondatori della lista. Ti invito a non usare "Idea Comune" per rappresentare le tue intenzioni di voto; fallo pure... ma firmati esclusivamente con il Tuo nome e non sulla pagina di IDEA COMUNE».
«Siamo stati una lista civica senza alcun colore di partito, con noi c'erano e ci sono tante anime diverse, e tali devono restare ed essere rispettate, tanti cittadini ci hanno scelto vedendo in noi un alternativa di proposta al paese e non un'identità politica», ha chiosato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108324100
È stata convocata la prossima seduta del Consiglio Comunale di Maiori, che si terrà in sessione ordinaria di prima convocazione martedì 29 aprile 2025 alle ore 15:00, presso l’aula consiliare del Palazzo Mezzacapo. In caso di mancanza del numero legale, l’eventuale seconda convocazione è fissata per...
Il Consiglio comunale di Maiori torna a riunirsi in seduta straordinaria venerdì 28 marzo alle ore 9.30 nell'aula consiliare di Palazzo Mezzacapo. Tra i punti all'ordine del giorno, spicca un tema caldo: l'approvazione del nuovo regolamento comunale per le consultazioni dei cittadini e i referendum....
Polemiche sul Piano dell'Arenile Demaniale (PAD) del Comune di Maiori. Il consigliere di opposizione Salvatore Della Pace, capogruppo di "Cuore Rosso per Maiori", ha presentato un'interrogazione con risposta nel primo Consiglio Comunale utile, sollevando "gravi criticità" sulla gestione e approvazione...
"Femminicidio non è più soltanto la parola usata per indicare la morte violenta di una donna, ma diventa, grazie al Governo Meloni, anche 'una autonoma fattispecie penale', ovvero un reato specifico punito con il massimo della pena: l'ergastolo. Dopo l'aumento del Reddito di Libertà e l'introduzione...
"Dopo mesi di immobilismo e di paralisi amministrativa, finalmente Franco Alfieri si è dimesso da Sindaco di Capaccio Paestum e da Presidente della Provincia di Salerno. Un atto che sarebbe dovuto arrivare immediatamente, senza aspettare tanti mesi che hanno solo aggravato la crisi istituzionale del...