Tu sei qui: PoliticaMaiori: depurazione torna in consiglio, minoranza propone MUDS. Sindaco Capone: «Utile in caso di lungaggini nei lavori»
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 16 settembre 2022 11:07:22
A Maiori, nel consiglio comunale di ieri, 15 settembre, richiesto dalla minoranza, tanti gli argomenti importanti all'ordine del giorno. Fra tutti la depurazione, la navetta elettrica e la famosa "muraglia" di Erchie.
«La minoranza ha proposto di valutare il MUDS, un sistema di depurazione che viene fatto in acqua, secondario, che non esclude la depurazione primaria che stiamo portando avanti con la provincia. Ed è un sistema che potrebbe esserci utile nel caso in cui i lavori del depuratore consortile andassero per le lunghe», ha detto il Sindaco Antonio Capone.
All'interrogazione dell'ex vicesindaco Mario Ruggiero sulla navetta turistica a impatto zero che da agosto è stata improvvisamente sospesa «abbiamo ribadito la nostra volontà di mettere a bando due o tre licenze nuove».
Quindi si è parlato del muro di contenimento eretto da un privato nella spiaggetta di Erchie: essendo state riscontrate irregolarità (modifiche al progetto e mancate autorizzazioni), i lavori sono stati sospesi.
«Abbiamo chiesto agli uffici la massima attenzione come è sempre stato fatto per ogni opera abusiva, e chiederemo il ripristino dello status dei luoghi ove mai non ci fossero autorizzazioni a supporto», ha detto Capone.
Leggi anche:
Depuratore consortile a Maiori? C'è un'alternativa che eviterebbe altro cemento in Costa d'Amalfi...
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107812104
«La Provincia di Salerno ha annullato la gara del Depuratore Consortile, localizzato dentro il Demanio di Maiori». A dare quest'annuncio è il consigliere di minoranza di Maiori, Salvatore Della Pace, da sempre contrario alla realizzazione dell'impianto consortile in località Demanio, aggiudicato per...
«Tutti i cittadini hanno pagato la tassa della spazzatura per l'anno 2022, sui bollettini predisposti e inviati dal Comune di Maiori. Adesso, sempre per l'anno 2022, gli stessi cittadini stanno ricevendo dal Comune una ulteriore differenza da pagare, sempre con i bollettini. E non è irrisoria. Sostengono...
Nella giornata di ieri, 19 aprile, a Napoli, nell'aula del Consiglio regionale intitolata a "Giancarlo Siani" si è affrontato il tema della Galleria Minori-Maiori in un question-time tra opposizione e maggioranza. Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Nunzio Carpentieri, ha interrogato la Giunta...
Il Coordinamento Italia Viva Costa d'Amalfi organizza a Ravello un incontro avente per tema "Quale Sanità in Costa d'Amalfi e nelle località ad alta frequenza turistica" con lo scopo di confrontarsi con le Istituzioni e gli operatori del settore sanitario su un tema delicato, che soffre di carenze croniche...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.