Tu sei qui: PoliticaMaiori, gruppo consiliare “Idea Comune” decide di non partecipare al tavolo Covid-19: «Noi ci muoviamo sul campo»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 13 novembre 2020 12:32:39
Lo scorso 9 novembre, il sindaco di Maiori Antonio Capone aveva annunciato: «Tutte le delibere di giunta e di consiglio che emaneremo in merito al Covid saranno frutto di un confronto con le minoranze. La dottoressa D'Amato ha dato la disponibilità a partecipare a un tavolo tecnico che ha l'intento di coordinamento istituzionale in questo momento di emergenza, in modo di essere più rapidi e solleciti sulle azioni da intraprendere».
Oggi il gruppo consiliare "Idea Comune", composto da Salvatore Della Pace e Marco Cestaro ha annunciato la propria assenza al tavolo tecnico.
«È partito il tavolo di lavoro al Comune di Maiori per l'emergenza socio-sanitaria Covid-19. Per scelta, il nostro gruppo consiliare non ha inteso partecipare. Di cuore però auguriamo ogni bene e un fecondo lavoro a tutti i partecipanti», hanno annunciato.
Per poi dare la spiegazione della propria decisione: «Noi ci muoviamo sul campo, come ci piace fare: senza far rumore e cercando, dove le criticità sono alte, di dare il nostro modesto contributo e il nostro sostegno. Al momento il dato più preoccupante è questo: tutti i nostri concittadini che si trovano in quarantena sono un po' abbandonati. Se potete, come facciamo noi, date anche un po' di conforto e vicinanza».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101718102