Ultimo aggiornamento 31 minuti fa Maria SS. della neve

Date rapide

Oggi: 5 agosto

Ieri: 4 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: PoliticaMaiori, in Consiglio comunale arriva il regolamento per il recupero di tasse mai versate. Sindaco: «Tanti gli sforzi per mantenere in ordine i conti»

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Maiori, costiera amalfitana, tasse, regolamento, consiglio comunale

Maiori, in Consiglio comunale arriva il regolamento per il recupero di tasse mai versate. Sindaco: «Tanti gli sforzi per mantenere in ordine i conti»

Nel prossimo consiglio comunale di Maiori, previsto per la settimana entrante, si discuterà del regolamento per il recupero di tasse mai versate, ma il Sindaco Antonio Capone, vista la situazione difficile causata dalla pandemia, intende dilazionare i tempi di inizio dell’attuazione

Inserito da (Maria Abate), venerdì 18 febbraio 2022 11:31:44

Nel prossimo consiglio comunale di Maiori, previsto per la settimana entrante, si discuterà del regolamento per il recupero di tasse mai versate, ma il Sindaco Antonio Capone, vista la situazione difficile causata dalla pandemia, intende dilazionare i tempi di inizio dell'attuazione del regolamento ed ovviamente i tempi dei pagamenti stessi. Di seguito il comunicato integrale.

 

Siamo a pochi giorni dalla discussione in consiglio comunale del nuovo regolamento per il recupero di tasse mai versate. Sarà un colpo duro agli evasori e una tutela verso la maggior parte dei contribuenti onesti che sono costretti a subire la concorrenza sleale di chi evade e allo stesso tempo usufruisce dei servizi collettivi.

L'approvazione del regolamento, da lungo tempo al vaglio del gruppo amministrativo, era stata rimandata per venire incontro alle ingenti perdite economiche del nostro territorio, strettamente legato al turismo.

In questi due anni, sono stati tanti gli sforzi per mantenere in ordine i conti, tentando di non pesare sulle tasche delle attività commerciali in un periodo così difficile ma continuando a operare nei diversi ambiti in maniera fattiva.

Soddisfacente ad esempio, sia in termini di economie che di visibilità, il tentativo di allungare la stagione estiva, grazie agli accordi raggiunti per ospitare sul nostro territorio i cast di due film girati nel 2020 e 2021 in un periodo drammatico per tutto il sistema.

Avvicinandosi finalmente la fine della pandemia e nella speranza di un'importante ripresa dei flussi turistici, non si può più attendere!

Pur gravata da importanti incombenze, l'amministrazione comunale vuole venire ancora incontro al settore, dilazionando i tempi di inizio dell'attuazione del regolamento ed ovviamente i tempi dei pagamenti stessi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106515100

Politica
Maiori, Della Pace chiede al Sindaco di creare un cimitero per animali in località Lanario

A Maiori, il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha avanzato una proposta al sindaco Antonio Capone: realizzare in località Lanario, area di proprietà comunale, un cimitero per gli animali domestici. La proposta è stata presentata come interrogazione al Consiglio Comunale. «Oggi quell'area...

Vietri, Cetara e Maiori contro l'allargamento del porto di Salerno: «Rischio per la costa patrimonio Unesco»

Vietri sul Mare, Cetara e Maiori si schierano ufficialmente contro il progetto di ampliamento del porto di Salerno. Giovedì 24 luglio 2025, alle ore 10.30, nell'aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, si terrà una conferenza stampa congiunta dei tre Comuni costieri per illustrare le criticità...

Spiagge libere, interrogazione del gruppo #maioridinuovo: «Accesso compromesso e disagi per i disabili»

Il tema della fruibilità delle spiagge libere torna al centro del dibattito a Maiori. Con una nota protocollata il 7 luglio 2025, le consigliere comunali Elvira D'Amato e Nicoletta Sarno, del gruppo consiliare #maioridinuovo, hanno presentato un'interrogazione al Sindaco e alla Giunta, per chiedere chiarimenti...

Maiori, Della Pace denuncia irregolarità nelle concessioni demaniali: «Rischio di inganno e abuso di potere»

Il consigliere di minoranza Salvatore Della Pace ha alzato la voce contro le concessioni demaniali a Maiori, lanciando un'accusa grave nei confronti dell'Amministrazione Comunale. Con una lettera ufficiale indirizzata al Prefetto di Salerno, Della Pace denuncia una serie di irregolarità e trasgressioni...

Nuovo regolamento Referendum, Elvira D’Amato (Maiori di nuovo): «Abbiamo scelto la politica delle scelte, non della protesta sterile»

Maiori - Il Consiglio comunale del 23 giugno ha approvato la nuova regolamentazione sui referendum comunali, introducendo una disciplina chiara e strutturata che ora consente l'indizione non solo di consultazioni popolari a carattere consultivo, ma anche referendum propositivi e abrogativi. Un passaggio...