Tu sei qui: PoliticaMaiori, l’amarezza di Ruggiero: «Ho appreso della mia revoca dai giornali, lo immaginavo ma mi aspettavo una telefonata»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 19 marzo 2021 12:07:05
«Ogni cosa ha un inizio e una fine. Ieri sera ho dovuto apprendere dalla stampa che il Sindaco Antonio Capone, nell'esercizio dei suoi poteri, ha provveduto a revocarmi incarico di assessore e deleghe».
È pregno di amarezza il primo commento pubblico dell'ex assessore di Maiori Mario Ruggiero, dopo la rimozione dall'incarico di assessore, ieri sera, tramite decreto sindacale, a quanto pare senza nemmeno un'anticipazione.
«Questa scelta ci può stare, lo avevo anche previsto durante il dibattito in Consiglio. Ciò che invece mi rattrista molto è che non abbia sentito l'esigenza nemmeno di anticiparmelo di persona o per telefono. Nonostante un rapporto che viene da lontano e ben 5 anni al suo fianco quale Vice. Non avrei mai creduto che l'opportunità politica potesse azzerare anche i rapporti umani», ha dichiarato.
Per poi ribadire la sua ferma convinzione nel voto di sfiducia per la continuazione dell'iter progettuale del depuratore consortile.
«In questo nuovo mandato - ha detto - il Sindaco mi aveva incaricato di seguire l'attuazione programma di Governo. Ed è in nome del comune programma che ho scelto di avere la schiena dritta. Testa alta e schiena dritta, nonostante tutto. Sul depuratore consortile non ho accettato compromessi».
Un'opera pubblica che si sta delineando in modo diverso rispetto a quanto votato nel 2016 e promosso in campagna elettorale, quale linea del programma di governo.
«È un argomento troppo importante per il futuro di Maiori e un posto in giunta non vale la mia coscienza!», ha chiosato.
(Foto: Agostino Criscuolo)
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100322108
È stata convocata la prossima seduta del Consiglio Comunale di Maiori, che si terrà in sessione ordinaria di prima convocazione martedì 29 aprile 2025 alle ore 15:00, presso l’aula consiliare del Palazzo Mezzacapo. In caso di mancanza del numero legale, l’eventuale seconda convocazione è fissata per...
Il Consiglio comunale di Maiori torna a riunirsi in seduta straordinaria venerdì 28 marzo alle ore 9.30 nell'aula consiliare di Palazzo Mezzacapo. Tra i punti all'ordine del giorno, spicca un tema caldo: l'approvazione del nuovo regolamento comunale per le consultazioni dei cittadini e i referendum....
Polemiche sul Piano dell'Arenile Demaniale (PAD) del Comune di Maiori. Il consigliere di opposizione Salvatore Della Pace, capogruppo di "Cuore Rosso per Maiori", ha presentato un'interrogazione con risposta nel primo Consiglio Comunale utile, sollevando "gravi criticità" sulla gestione e approvazione...
"Femminicidio non è più soltanto la parola usata per indicare la morte violenta di una donna, ma diventa, grazie al Governo Meloni, anche 'una autonoma fattispecie penale', ovvero un reato specifico punito con il massimo della pena: l'ergastolo. Dopo l'aumento del Reddito di Libertà e l'introduzione...
"Dopo mesi di immobilismo e di paralisi amministrativa, finalmente Franco Alfieri si è dimesso da Sindaco di Capaccio Paestum e da Presidente della Provincia di Salerno. Un atto che sarebbe dovuto arrivare immediatamente, senza aspettare tanti mesi che hanno solo aggravato la crisi istituzionale del...