Tu sei qui: PoliticaMaiori, minoranze chiedono riapertura cimitero comunale
Inserito da (Maria Abate), venerdì 1 maggio 2020 12:06:54
Ancora una proposta da parte delle opposizioni che, a Maiori, si stanno dimostrando propositive in merito alle problematiche relative all'emergenza covid-19.
In questo caso, l'intervento delle minoranze riguarda la riapertura del cimitero comunale.
Nella nota inviata al sindaco (in allegato in basso), i consiglieri di Civitas 2.0, Orizzonte e Idea Comune chiedono la riapertura al 4 maggio del cimitero comunale, considerato soprattutto che gli ampi spazi del locale camposanto permettono il mantenimento del distanziamento previsto dalla norma; ovviamente dovrebbero essere rispettate dette distanze e, in più, i consiglieri chiedono di collocare all'ingresso dispenser con gel disinfettante per le mani e orari ampi onde evitare affollamento.
In subordine, laddove l'amministrazione non ritenesse esserci i requisiti di sicurezza adeguati, le opposizioni chiedono che venga permesso l'accesso ai fiorai almeno 2 volte a settimana al fine di consentire l'apposizione di fiori sulle tombe dei congiunti dei cittadini che ne facessero richiesta. Tutto ciò per andare incontro alla spiccata sensibilità dei maioresi rispetto al culto dei defunti, anche in prossimità della festa della mamma.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100810105