Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Arsenio diacono

Date rapide

Oggi: 19 luglio

Ieri: 18 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maiori News Costiera Amalfitana

Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Maiori News - Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Small Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPABove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaSupermercati Maiori, Netto, Pollio, Treesse, offerte, volantino, supermarket amalficoast

Tu sei qui: PoliticaMaiori, nel consiglio comunale del 6 marzo anche l'opposizione al distacco di Erchie

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830

Politica

Maiori, Erchie, consiglio comunale, politica

Maiori, nel consiglio comunale del 6 marzo anche l'opposizione al distacco di Erchie

All'ultimo punto all'ordine del giorno si discuterà di "Frazione Erchie. Opposizione avverso qualunque iniziativa finalizzata al distacco dal Comune di Maiori"

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 5 marzo 2024 09:57:55

A Maiori è convocato presso l'aula consiliare sita nel Palazzo Mezzacapo, il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria di prima convocazione per il giorno mercoledì 6 marzo 2024 alle ore 09.30 e in seconda convocazione per il giorno giovedì 7 marzo 2024 alle ore 09.30 per la discussione del seguente ordine del giorno:

  1. Lettura e approvazione verbali sedute del 09.11.2023 (nn. 42-50), del 30.11.2023 (nn. 51-59), del 11.12.2023 (nn. 60-68) e del 29.12.2023 (69-77).
  2. Variazione di bilancio 2024/2026.
  3. Nuovo regolamento comunale per il servizio di economato.
  4. Art. 194, comma 1, lettera a), del d.lgs. 18/08/2000 n. 267 - riconoscimento di legittimità di debito fuori bilancio per pagamento sentenza n. 448/2023 - r.g. N. 64/2023 - emessa dal giudice di pace di Amalfi (sa).
  5. Gestione servizi socio-sanitari ambito S2: approvazione atto costitutivo e statuto dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa D'amalfi (A.S.C.C.C.A.).
  6. Trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà e rimozione dei vincoli per gli immobili ricompresi nelle aree dei piani ex. L. 167/1962 e l. 865/1971, ai sensi della l. 448/1998 e ss.mm.ii. - procedura di accesso e criteri per la determinazione dei corrispettivi.
  7. Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari anno 2024 - integrazione.
  8. Piano urbanistico comunale di Maiori, approvato con deliberazione di consiglio comunale n.63 del 20/12/2021. Rettifica errore materiale rilevato negli elaborati grafici 2.1.1.d e 2.1.2.a recanti la disciplina del territorio comunale.
  9. Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio ex art. 194 comma 1 lett. A) d. Lgs. 267/00. Vertenza rg 14/2023: sentenza cds n. 919/2023 t.m. C/c comune di Maiori. Spese legali.
  10. Frazione Erchie. Opposizione avverso qualunque iniziativa finalizzata al distacco dal Comune di Maiori.

La seduta si svolgerà con presenza del pubblico nei limiti della capienza dei posti a sedere e con garanzia della registrazione e della pubblicità dei lavori consiliari. Sarà garantita la vigilanza da parte della Polizia Municipale al fine di assicurare un regolare svolgimento dei lavori consiliari.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Maiori, nel consiglio comunale del 6 marzo anche l'opposizione al distacco di Erchie<br />&copy; Massimiliano D'Uva Maiori, nel consiglio comunale del 6 marzo anche l'opposizione al distacco di Erchie © Massimiliano D'Uva

rank: 107121102

Politica
Spiagge libere, interrogazione del gruppo #maioridinuovo: «Accesso compromesso e disagi per i disabili»

Il tema della fruibilità delle spiagge libere torna al centro del dibattito a Maiori. Con una nota protocollata il 7 luglio 2025, le consigliere comunali Elvira D'Amato e Nicoletta Sarno, del gruppo consiliare #maioridinuovo, hanno presentato un'interrogazione al Sindaco e alla Giunta, per chiedere chiarimenti...

Maiori, Della Pace denuncia irregolarità nelle concessioni demaniali: «Rischio di inganno e abuso di potere»

Il consigliere di minoranza Salvatore Della Pace ha alzato la voce contro le concessioni demaniali a Maiori, lanciando un'accusa grave nei confronti dell'Amministrazione Comunale. Con una lettera ufficiale indirizzata al Prefetto di Salerno, Della Pace denuncia una serie di irregolarità e trasgressioni...

Nuovo regolamento Referendum, Elvira D’Amato (Maiori di nuovo): «Abbiamo scelto la politica delle scelte, non della protesta sterile»

Maiori - Il Consiglio comunale del 23 giugno ha approvato la nuova regolamentazione sui referendum comunali, introducendo una disciplina chiara e strutturata che ora consente l'indizione non solo di consultazioni popolari a carattere consultivo, ma anche referendum propositivi e abrogativi. Un passaggio...

Vie del mare, Capone annuncia: «Nuovo approdo per Maiori. La soluzione è già al vaglio degli uffici comunali»

Il Sindaco di Maiori, Antonio Capone, dopo aver annunciato la richiesta di un tavolo tecnico urgente alla Prefettura di Salerno, ha confermato che la risoluzione delle problematiche legate alla mobilità marittima del comune "è già al vaglio degli uffici comunali". "In vista dell'incontro, anticipo che...

Maiori, convocato il Consiglio Comunale per il 29 aprile: in aula anche il nuovo regolamento per i referendum cittadini

È stata convocata la prossima seduta del Consiglio Comunale di Maiori, che si terrà in sessione ordinaria di prima convocazione martedì 29 aprile 2025 alle ore 15:00, presso l’aula consiliare del Palazzo Mezzacapo. In caso di mancanza del numero legale, l’eventuale seconda convocazione è fissata per...