Tu sei qui: Politica«Maiori non merita campagna elettorale con fake news», Elvira D'Amato risponde via Facebook al fango dei suoi oppositori
Inserito da (Maria Abate), sabato 5 settembre 2020 09:30:23
Entra nel vivo la campagna elettorale a Maiori con il candidato Sindaco Elvira D'Amato che si trova già costretta a rispondere ad attacchi personali basati su notizie o informazioni false.
Dalla pagina ufficiale della lista "Maioridinuovo" il post diventato immediatamente virale tra i sostenitori della D'Amato: «Maiori non merita una campagna elettorale che ammicca alle fake news.
La proposizione di un programma di governo non può e non deve veicolarsi attraverso il populismo e la guerra tra fazioni.
La responsabilità verso e per i cittadini è innanzitutto rispetto della verità e dei bisogni.
È falsa, oltre che paradossale, l'affermazione che ci sarebbero stati ripensamenti da parte nostra su argomenti di primaria importanza, sull'opposizione alla realizzazione del tunnel e dell'impianto di depurazione nella zona Demanio, da sempre oggetto della nostra linea politica.
Non si accettano lezioni di coerenza e di valori da chi ha candidato persone che hanno votato in favore di tali interventi pubblici.
A questo punto ogni confronto sarà demandato SOLO al giudizio dei cittadini sulla base di programmi e non di semplici parole o proclami.»
Ad interferire nella campagna elettorale anche politici esterni alle vicende di Maiori che hanno attaccato la D'Amato sulla sua posizione in merito al progetto della galleria che dovrà collegare Maiori a Minori, innescando la risposta punto sul punto del candidato sindaco:
Fake: "Elvira D'Amato non vive a Maiori, quindi non conosce i problemi della nostra cittadina."
Fatti: Elvira D'Amato è nata e vissuta la maggior parte dei suoi anni a Maiori che non ha mai abbandonato. A seguito del suo recente pensionamento è tornata per restare: di nuovo a Maiori per vedere Maiori messa a nuovo.
Fake: "Elvira D'Amato vuole vincere le elezioni solo per sistemare i suoi problemi a Cannaverde."
Fatti: Per Elvira D'Amato la questione "Cannaverde" si è conclusa più di cinque anni fa con una sentenza di assoluzione.
Fake: "Elvira D'Amato ostacolerà la tradizionale organizzazione del "Carnevale maiorese"
Fatti: Elvira D'Amato assicura il proprio impegno per supportare gli organizzatori del Carnevale al fine di valorizzare le eccellenti maestranze e la manifestazione stessa che rientra nelle migliori tradizioni popolari nostrane.
Fake: "Elvira D'Amato è stata una poliziotta e come tale si limiterà a far rispettare le regole ottusamente e rigidamente."
Fatti: La legalità non è mai né ottusa né rigida quando viene perseguita al servizio del bene comune con senso di umanità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Maiori News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107928104
"Femminicidio non è più soltanto la parola usata per indicare la morte violenta di una donna, ma diventa, grazie al Governo Meloni, anche 'una autonoma fattispecie penale', ovvero un reato specifico punito con il massimo della pena: l'ergastolo. Dopo l'aumento del Reddito di Libertà e l'introduzione...
"Dopo mesi di immobilismo e di paralisi amministrativa, finalmente Franco Alfieri si è dimesso da Sindaco di Capaccio Paestum e da Presidente della Provincia di Salerno. Un atto che sarebbe dovuto arrivare immediatamente, senza aspettare tanti mesi che hanno solo aggravato la crisi istituzionale del...
"Come Movimento 5 Stelle ribadiamo la nostra contrarietà alla realizzazione del tunnel tra Minori e Maiori e siamo al fianco del Comitato "No Tunnel e No Depuratore" nella battaglia per la difesa del territorio. Il referendum popolare promosso dal Comitato rappresenta un fondamentale strumento di espressione...
Com'è ormai noto, il Consiglio Comunale di Maiori, con la Delibera n. 37 del 26 settembre 2024, ha dichiarato l'irricevibilità delle richieste di referendum abrogativi relative al depuratore consortile e al tunnel Maiori-Minori, avanzate dal Comitato promotore rappresentato dall'avvocato Mario Civale....
In seguito alle dichiarazioni del sindaco di Maiori, Antonio Capone, durante il Consiglio Comunale del 30 ottobre, l'ex sindaco e coordinatore del Comitato referendario Mario Civale ha deciso di rispondere con una lettera aperta, indirizzata direttamente al primo cittadino. Civale esprime il suo disappunto...